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Be stupid. L’effetto virale della Diesel

Be stupid. L'effetto virale della Diesel

Credo che la pubblicità più bella di sempre sia stata quella della Apple con lo slogan Think different (video), dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli.

Sulla falsariga di questo concetto, con meno poesia ma con tanta creatività, Diesel ha lanciato la campagna Be stupid (video), che ha raddoppiato le visite al portale perché, come le pubblicità meglio riuscite in assoluto, non viene recepita in quanto tale ma in quanto veicolo di una vera e propria filosofia.

La campagna, nelle affissioni e su internet, lancia frasi come “Gli intelligenti hanno il cervello ma gli stupidi hanno le palle (img)”, “Gli intelligenti hanno le risposte, ma gli stupidi hanno le domande più interessanti (img)”, “Gli intelligenti vedono cos’è, gli stupidi vedono cosa potrebbe essere (img)”.

“Be Stupid è la chiave del Successful living. Si tratta di seguire il cuore invece che la testa. Non puoi battere uno stupido né metterlo nel sacco – per cui non provarci. Lunga vita agli stupidi”.

L’effetto virale è impressionante.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.10) 25 novembre 2010 18:51

    A mio parere, lo stupido è stupido e fine.
    E questa nuova pubblicità della diesel...puo’ esser "percepita" ed interpretata "anticonformista e ribelle"...soltanto da gente con poca "materia in testa"...
    E’ solo un parere ovvio.
    Non la sopporto !!! 4 sfigati che ondeggiano e una musichetta che rispecchia perfettamente chi la sta "ballando". :)
    Saluti.

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