• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Basta poco, che ce vo’?

Basta poco, che ce vo’?

A riprova del fatto che gli italiani soffrono di una grave forma di demenza politica, che si eplicita in danno permanente della memoria di breve termine, oltre che nel fatto che il termine accountability non è traducibile nella nostra lingua:

«La Cassa Depositi e Prestiti (…) aiuterà i fondi per lotta al credit crunch, e in 15 giorni permetterà di sbloccare i 60 miliardi che sono bloccati per i debiti della P.A». Lo ha detto il premier Renzi a Ballarò (Ansa, 25 febbraio 2014)

Perché gli italiani continuano a mostrare enorme gradimento per Renzi, chiederete? Beh, avete visto quali sono le alternative, interne ed esterne al Pd? A noi è il relativismo che ci frega, signora mia. E le fiabe. E poi, avete mai visto un giovane leader così assertivo da promettere agli italiani la liposuzione della pubblica amministrazione, il sogno bagnato di mezza Italia? Certo, quando questa mezza Italia scoprirà che il grasso che cola, tra le altre cose, è la spesa sanitaria forse il mood cambierà. Ma chi vuol esser lieto sia.

E’ un po’ come l’abusata metafora del caffè: tagliare la spesa pubblica del due per cento è come un caffè in meno al bar al giorno, disse il premier. Attendendo che il povero bar (continuamente preso di mira) chiuda, buona legge di Stabilità a tutti.

 

Foto: Palazzo Chigi/Flickr

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità