• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Barcellona - Milan 2 a 2. Pari al Camp Nou

Barcellona - Milan 2 a 2. Pari al Camp Nou

5 milioni spesi dal Milan in questo mercato contro i 500 milioni di indebitamento raggiunti dal Barcellona. Da una parte gli stadi di proprietà, i diritti tv venduti singolarmente, le campagne acquisti faraoniche, la possibilità di arrivare a deficit economici stratosferici, la fiscalità agevolata, le minori tasse, e molto altro. Dall’altra parte gli stadi del Comune, i diritti tv venduti collettivamente, una Lega spaccata, le tasse, i contributi di solidarietà, i soldi che non si sono più e tanto altro.

Eppure, lo scontro – in campo – tra queste due "situazioni" ha prodotto una parità. Eh sì, perché Barcellona-Milan è finita 2 a 2. Certo, la squadra spagnola ha dominato la partita, esprime un calcio da extraterrestri, ha undici fenomeni in campo e – come se non bastasse – una panchina di supercampioni. Certo, sì. Tutto vero. Ma la partita è finita pari. E, tanto per dire, il secondo gol del Barcellona è nato da una punizione concessa per un fallo inesistente.

Pari è stato. I soldi, il lusso, le follie finanziarie del Barcellona non hanno avuto la meglio sul Milan-economico, poco lussuoso e povero. Ecco perchè ci piace il calcio. E scusate se è poco.

Curiosità. Questa è la foto scattata dal giocatore del Milan Emanuelson sull’aereo che sta riportando la squadra a Milano, e postata sul proprio account Twitter. Inquadrato l’autore del pareggio, Thiago Silva. Sembrano tutti felici.

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares