• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Bacoli. Problemi nella nostra città? "E’ nor.. male!"

Bacoli. Problemi nella nostra città? "E’ nor.. male!"

I giorni passano e nulla accenna a cambiare: le erbacce paesane e la vergogna comunale proseguono la loro lunga ed inarrestabile crescita.

Anche stamane abbiamo deciso di andare alla radice di due impellenti problematiche quali le continue rotture delle pompe di sollevamento a Cuma e la mancata “rimozione” delle erbacce poste presso tutti i migliori cigli stradali bacolesi.

Per ricevere una risposta alla prima questione è bastato andare alla sede dell’Ufficio Tecnico sito presso la vecchia sede del Liceo scientifico. Lì abbiamo incontrato il geometra Carmine Monaco, il quale ha affermato: “E’ normale che periodicamente le pompe di sollevamento si rompano, sono delle macchine; da giugno dell’anno scorso ad oggi vi sono stati quattro guasti importanti ma nulla di più”.

Mentre, sul presunto versamento di acque nere nei tombini delle acque bianche (acque che poi sfociano nel lago Fusaro) ci è stato detto: “Ragazzi è normale che se la melma è fuoriuscita dal cancello è andata a finire nei tombini ove scorrono le acque bianche. Quindi è normale che il tutto sia andato a finire nel Lago Fusaro".

Per la problematica del mancato diserbamento ci siamo rivolti presso il responsabile del servizio, il signor Carlo Ruggiero, il quale ci ha riferito: “E’ normale che non possiamo garantire il servizio di diserbamento in maniera ottimale poiché il sito nel quale solitamente portiamo le erbacce è chiuso, anche se doveva aprire già da marzo scorso. Il tutto dovrebbe risolversi in questa settimana. Se ancora nulla sarà risolto, naturalmente prenderemo provvedimenti”.

Allora signori per riassumere, basta dire che a Bacoli tutto è normale! Infatti in tutte le città d’Italia e del mondo è abituale ritrovare pompe di sollevamento mal funzionanti che periodicamente gettano acque nere per le strade e nei tombini qualunque, e in tutti i paesi del pianeta è consueto ritrovare villette invase da piante erbacee di ogni tipo e cigli stradali infestati da erbe di lunghezza superiore ai trenta centimetri.

Se questa è la normalità con la quale dobbiamo convivere quotidianamente, allora non oso pensare a cosa succederà quando anche i nostri amministratori inizieranno a riscontrare qualche anomalia.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares