• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Incendio Cumana: treno fermo ad Agnano. Allontanati i passeggeri

Incendio Cumana: treno fermo ad Agnano. Allontanati i passeggeri

Fumo nero fuoriesce dalla sala comandi della Cumana: passeggeri bloccati alla stazione di Agnano.

Mentre scriviamo (ore 15:20) stanno utilizzando anche gli estintori per spegnere il principio d’incendio che sta interessando una sezione del treno “Cumana”. I responsabili del servizio hanno deciso di far scendere d’urgenza i passeggeri presenti.

Una situazione d’allerta avvertita intorno alle 14:40, orario di partenza dalla stazione capolinea di Torregaveta dei vagoni atti a garantire il servizio di trasporto pubblico su rotaia.

Già lì difatti erano stati numerosi i viaggiatori che, diversi minuti prima della partenza, avevano avvertito odore di bruciato, tale da spingere alcuni di essi a contattare direttamente meccanici e conducenti senza però ricevere particolari rassicurazioni.

Tuttavia il treno partiva ugualmente dal blocco bacolese sino a raggiungere la stazione di Agnano dove conducenti e responsabili del servizio, resesi finalmente conto del rischio impellente, invitavano la cinquantina di passeggeri presenti all’interno delle “carrozze degradate” a scendere in attesa della risoluzione del problema.

A questo punto però era già evidente la presenza di una coltre fumo nero fuoriuscito dall’ultima cabina tale da far ipotizzare anche l’incipit di un incendio.

Eventualità possibile che gli addetti ai lavori stanno cercando adesso di evitare.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares