• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > BPT a quota 5,5% e l’agenzia di rating cinese Dragon si prepara a declassare (...)

BPT a quota 5,5% e l’agenzia di rating cinese Dragon si prepara a declassare l’Italia

Il nostro BTP abbatte anche la soglia del 5,4% ed inoltre il nostro titolo di stato a due anni....

And the big jump ... the Italian 2 year yield is up to a record 4.1%. Still much lower than Greece, Portugal and Ireland, but rising.

Mentre la società di Rating Cinese: Dagong Puts Italy Ratings On Downgrade Review

The farce is now complete, as the Chinese rating agency Dagong, which was the first one to downgrade the US, reminds the world it is there to lend its weight in destabilizing the ponzi house of cards.
From Dow Jones: "Chinese ratings agency Dagong Global Credit Rating Co. said Monday it is putting Italy's sovereign debt on negative watch for a possible downgrade.

The Italian government's debt accounts for 119% of gross domestic product, with most of the debt coming due in the next five years, Dagong said in a statement. Dagong has often issued controversial ratings.
In November last year, it cut its rating on the U.S. to A+ from AA, with a negative outlook......

Ma non era una congiura contro l'Eurozona da parte degli Stati Uniti e delle "sue" "sorelline" del rating? Non era un accanimento contro la virtuosa Ita(g)lia...?

Commenti all'articolo

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.133) 11 luglio 2011 20:58
    Damiano Mazzotti

    E noi ci facciamo prendere per il culo pure dall’agenzia cinese... Si guardassero i debiti loro... Cosa aspetta l’Europa a crearsi la propria agenzia di rating.... Così tutti i cittadini del mondo capirebbero che in ultima analisi si tratta di una’arma finanziaria a doppio taglio, con presa per il culo incorporata... Come mai òe agenzia di Rating non colpiscono mai le grandi banche d’affari? Perchè sono le loro datrici di lavoro... se fallissero le grandi banche d’affari americane, pure le agenzie di rating sarebbero costrette ad andare a puttane.... Stavolta cioè si troverebbero in mezzo alla strada come le loro colleghe meno titolate...

    Ma da chi ci stiamo facendo governare? Ma che razza di idioti politici ci troviamo tra le palle?

    • Di yepbo (---.---.---.224) 12 luglio 2011 00:57

      Signor Mazzotti,

      spalare fango sulle agenzie di rating, solamente perché non ci comodano i loro giudizi, é decisamente italiota al 100%. 
      Potranno esserLe indigeste, di certo non possiedono la verità, ma é molto facile che siano qualche spanna avanti. Per quanto riguarda l’Italia poi, temo siano 100 piedi, ossia oltre 30 metri avanti rispetto al più sveglio dei politici nostrani, ammesso che ce ne esista uno.
      In merito ad una agenzia di rating europea poi, siamo seri, l’UE è un baillame totale, dai costi folli tenuta assieme con lo sputo, di cui sin sin dal primo giorno ne si teme e ci si attende il disfacimento , e Lei ci vuole una agenzia di rating? Baillame aggiunto al baillame. E secondo Lei, chi dirigerebbe tale agenzia? Glielo dico io, Tedeschi, Francesi, Inglesi. Tutta gente che tira acqua per casa sua e, che della UE si ricorda al momento per loro più opportuno.

      Su una cosa concordo parzialmente con Lei, ossia agli idioti politici che ci ritroviamo. In effetti, dati gli ulimi 60 anni, ed i risultati ad oggi raggiunti, sembrerebbe che gli idioti ce li abbiamo tutti noi. Ma forse, visto che ce li teniamo, stretti stretti, bevendo ogni loro parola, senza batter ciglio, c’é da pensare che gli idioti siano altri.

      Saluti

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.21) 12 luglio 2011 07:26
    Damiano Mazzotti

    Perchè gli americani non fanno gli interessi di se stessi? E i cinesi? L’Europa non è messa bene... e noi lo diciamo chiaramente.... ma il debito occulto delle banche d’affari, è registrato nei bilanci in nero nei paradisi fiscali... e i debiti della banca centrale cinese dove li metttiamo?
     
    Il vero problema non è il debito pubblico... ma il debito di comuni e regioni contratto trami tramite CDS... e comunque se il sistema finanziaria salterà la responsabilità non è di certo del debito pubblico italiano... ma del sistema finanziario delle banche d’affari americane e non che è marcio, poichè fondato su un sistema ombra che opera con bilanci in nero nei paradisi fiscali.. le agenzia di Rating questo lo sanno, ma mica te lo vengono a dire... registreranno i morti appena la cosa si verificherà, come dei burocrati prezzolati... come dei medici da obitorio

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares