Cairo: autobomba colpisce il consolato italiano
Il consolato italiano al Cairo, in Egitto, è stato colpito dall'esplosione di un autobomba. L'ordigno è esploso alle sei e trenta del mattino, uccidendo una persona e ferendone altre sei, tra cui due agenti di polizia. Dai primi riscontri non risulterebbero italiani tra le vittime.
L'esplosione ha danneggiando gravemente la facciata dell'edificio e le abitazioni limitrofe e sarebbe stata provocata da un'autobomba parcheggiata nei pressi della sede consolare della Repubblica. Fortunatamente, al momento dell'esplosione, il consolato era ancora chiuso.
L'unità di crisi del Ministero degli Esteri si è attivata immediatamente per raccogliere ulteriori informazioni, in collaborazione con il personale dell'ambasciata Italiana al Cairo che si è recato sul luogo dell'esplosione per verificare direttamente la situazione, in costante contatto con le autorità egiziane.
“L'Italia non si fa intimidire”; questo il commento, diffuso poco dopo l'attentato via Twitter, del ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, cha espresso la vicinanza del governo italiano alle vittime e al personale diplomatico.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox