• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Cairo: autobomba colpisce il consolato italiano

Cairo: autobomba colpisce il consolato italiano

Il consolato italiano al Cairo, in Egitto, è stato colpito dall'esplosione di un autobomba. L'ordigno è esploso alle sei e trenta del mattino, uccidendo una persona e ferendone altre sei, tra cui due agenti di polizia. Dai primi riscontri non risulterebbero italiani tra le vittime.

L'esplosione ha danneggiando gravemente la facciata dell'edificio e le abitazioni limitrofe e sarebbe stata provocata da un'autobomba parcheggiata nei pressi della sede consolare della Repubblica. Fortunatamente, al momento dell'esplosione, il consolato era ancora chiuso.

L'unità di crisi del Ministero degli Esteri si è attivata immediatamente per raccogliere ulteriori informazioni, in collaborazione con il personale dell'ambasciata Italiana al Cairo che si è recato sul luogo dell'esplosione per verificare direttamente la situazione, in costante contatto con le autorità egiziane.

“L'Italia non si fa intimidire”; questo il commento, diffuso poco dopo l'attentato via Twitter, del ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, cha espresso la vicinanza del governo italiano alle vittime e al personale diplomatico.

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità