• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Australian Open, azzurri avanti con Vinci e Seppi. Bene anche (...)

Australian Open, azzurri avanti con Vinci e Seppi. Bene anche Fognini-Bolelli nel doppio

Tennis: giornata positiva per gli italiani al torneo di Melbourne. La Vinci va al terzo turno grazie alla vittoria senza affanni sulla statunitense Irina Falconi. Bene anche Seppi che regola Kudla in 3 set, ma adesso sulla sua strada c’è Djokovic numero uno al mondo. Esordio positivo anche per la coppia Fognini-Bolelli nel doppio

Giornata positiva per gli azzurri rimasti in gara agli Australian Open. In campo femminile prosegue il cammino a Melbourne di Roberta Vinci che approda al terzo turno. La tarantina supera in due set per 6-2, 6-3, senza difficoltà la statunitense Irina Falconi, numero 74 del ranking Wta (Women's Tennis Association) eguagliando così il suo miglior risultato agli Australian Open già ottenuto in tre precedenti edizioni (2006, 2010, 2013).

«Sono tranquilla, commenta Roberta a fine match, riesco ad essere propositiva. Sto bene fisicamente ma vi assicuro che parte tutto dalla testa. Aver battuto Serena a New York sicuramente mi aiuta, e anche sapere che è l'ultimo anno di attività mi aiuta a prendere le cose con la giusta serenità, senza angosce e eccessive aspettative. Riesco a sgomberare il campo dai pensieri negativi». Ad attenderla al terzo turno la tedesca Friedsman, numero 82 del ranking Wta che ha battuto in 2 set la cinese Quiang Wang.

Sorride anche Andreas Seppi l'altro italiano in campo oggi. L'altoatesino supera in tre set con il punteggio di 6-1, 6-2, 7-6 in due ore e 6 minuti l'americano Kudla. L’azzurro gestisce con grande intelligenza tattica la partita affondando i colpi nei momenti chiave del match.

Adesso però al terzo turno serve l’impresa, infatti sulla sua strada trova Novak Djokovic numero uno al mondo e favorito per la vittoria finale. I precedenti con il serbo sembrano non lasciare speranza a Seppi: il parziale con Djokovic è di undici sconfitte in altrettante partite.

Esordio positivo per il doppio composto da Simone Bolelli e Fabio Fognini.

La coppia azzurra, che a Melbourne lo scorso anno conquistò uno storico titolo, accede al secondo turno dopo aver superato l'australiano Rameez Junaid e il kazako Mikhail Kukushkin con il punteggio di 7-6, 3-6, 6-3. I due italiani affronteranno adesso i francesi Adrian Mannarino e Lucas Pouille.

Infine domani c’è l’ultimo azzurro alla ricerca del terzo turno, Simone Bolelli affronterà in un match che si preannuncia difficile uno dei padroni di casa, l'australiano Bernard Tomic.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità