• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Apple rilascia Mac OS X 10.6.6 con Mac App Store

Apple rilascia Mac OS X 10.6.6 con Mac App Store

 

Apple ha rilasciato l’aggiornamento Mac OS X 10.6.6 che porta con sé il preannunciato Mac App Store per gli Utenti Snow Leopard.

Gli Utenti Mac hanno così adesso a disposizione un marketplace di Applicazioni che permette di installare App anche sui computer della mela, in modo simile a quanto già avviene sui dispositivi iOS come iPhoneiPod Touch e iPad.

Il Mac App Store si richiama appunto all’App Store per iOS ed è suddiviso in differenti categorie. Delle pagine di preview illustrano le Applicazioni e un click sul bottone che indica “gratis” nel caso in cui l’App sia gratuita o che indica il prezzo nel caso in cui l’App sia a pagamento, porta al download immediato. L’icona dell’App che si desidera scaricare si posiziona sul dock con un’animazione e una barra di avanzamento segnala lo scaricamento in locale del software. Eventuali successivi aggiornamenti delle Applicazioni scaricate verranno spinti in modalità push.

Il download e il pagamento avvengono attraverso il proprio account iTunes, anche se l’interfaccia del Mac App Store è completamente separata dall’iTunes Store.

In fase di lancio, il Mac App Store propone circa 1.000 Applicazioni suddivise in differenti categorie come utility, produttività, news, giochi, musica e social network.

Mac OS X 10.6.6 è disponibile attraverso aggiornamento software, ma può anche essere scaricato manualmente dal Sito Apple. Oltre a comprendere ilMac App Store, l’aggiornamento include correzioni generali del sistema operativo che ne migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares