• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Anche in Italia, la nuova Apple TV e i film in vendita e noleggio su (...)

Anche in Italia, la nuova Apple TV e i film in vendita e noleggio su iTunes

Arriva anche in Italia la nuova versione della Apple TV, presentata da Cupertino all’inizio di settembre. Il dispositivo, che si collega all’apparecchio televisivo attraverso un’uscita HDMI e a Internet in WiFi (802.11 b/g/n) o con cavo di Rete, esegue lo streaming di contenuti da YouTube, Flickr e MobileMe, oltre a musica, foto e video dai PC e i Mac ai televisori HD. La risoluzione massima di Apple TV è HD Ready.

Attraverso iTunes è possibile acquistare e noleggiare film e guardarli in TV oppure sul proprio computer. Per il noleggio è possibile riprodurre i film nell’arco di 30 giorni dall’acquisto e dopo 48 ore da quando si è iniziata per la prima volta la riprodizione. L’acquisto e il noleggio avvengono attraverso il proprio account iTunes. I titoli in noleggio in HD partono da 3.99 euro, quelli in SD da 2.99 euro. Il prezzo di acquisto dei film parte invece da 7.99 euro.

I contenuti acquistati da computer possono essere trasferiti su altri dispositivi Apple come iPhone, iPad e iPod Touch, ma non è però possibile il percorso inverso.

Apple TV si basa su un processore Apple A4 e supporta differenti tipi di formati audio, video e immagine. Il prezzo è di 119 euro. Apple, in questo momento, per gli acquisti sull’Apple Store, garantisce la consegna in 24 ore.

www.youtube.com/watch?v=4WCqDZxZ8MA

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares