• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Ancelotti a Turi per ritirare il premio in onore di Oronzo Pugliese

Ancelotti a Turi per ritirare il premio in onore di Oronzo Pugliese

Ancelotti sarà a Turi in provincia di Bari oggi 2 Giugno per ritirare il premio in onore di Oronzo Pugliese, allenatore di fama nazionale vincitore anche del seminatore d’oro nella stagione 1964 sulla panchina del Foggia.

La Commissione preposta ha deliberato di assegnare la 2^ edizione del premio all’allenatore CARLO ANCELOTTI per le seguenti motivazioni:

Per le sue origini umili e contadine, Carlo Ancelotti rimanda idealmente alla figura del mitico Oronzo Pugliese. Pur operando in un ambiente difficile, quale quello del calcio, sa rimanere fedele alle proprie radici facendosi apprezzare per la lealtà sportiva e il rifiuto di ogni esibizionismo. La stima per il suo carattere semplice e per la competenza calcistica, testimoniata dai risultati di prestigio ottenuti come giocatore e come allenatore, giustifica la lunga permanenza sulla panchina rossonera, impresa straordinaria nel campionato italiano”.

 
L’allenatore Carlo Ancelotti ritirerà il premio Martedì 2 giugno 2009 alle ore 19 in Piazza Silvio Orlandi a Turi.
 
Alla cerimonia parteciperanno il Dott. Vincenzo Gigantelli Sindaco del Comune di Turi, il figlio del “mago di Turi” Matteo Pugliese, il giornalista sportivo de “Il Giornale” Franco Ordine, oltre a personalità del mondo sportivo.
 
La serata sarà presentata dal giornalista sportivo della Gazzetta del Mezzogiorno Tiziano Angelini.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares