• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Al San Paolo è Napoli-show

Al San Paolo è Napoli-show

In un San Paolo praticamente deserto -curve chiuse per le note vicende-, il Napoli riesce a battere la più quotata Fiorentina per 2-1.

All’esterno dello stadio da segnalare una manifestazione civilissima svolta dai tifosi appartenenti alle due curve che all’arrivo del pullman del Napoli hanno voluto parlare con i giocatori per caricarli alla vittoria dedicata poi dalla squadra agli stessi tifosi.

La formazione del Napoli è quella annunciata alla vigilia con l’esordio del difensore Aronica che rileva lo squalificato Santacroce mentre nella Fiorentina c’è la novità DaCosta che prende il posto dell’infortunato Gamberini: per Kroldrup, quindi, solo panchina.

Nei primi minuti di gioco le squadre si studiano molto e non ci sono molte emozioni fin quando al 30’ Adrian Mutu coglie una traversa direttamente da calcio piazzato che gela i tifosi del Napoli. Dopo appena 5 minuti e il Napoli a farsi pericoloso bella azione di Vitale che crossa dal limite dell’area colpo di testa di Hamsik, Frey compie un miracolo la palla arriva sui piedi di Lavezzi che da 7 metri coglie in pieno la traversa a porta praticamente vuota.

Al 41’ la Fiorentina passa in vantaggio errore di Iezzo che di piede rinvia una palla che finisce sui piedi di Donadel che serve Gilardino che di tacco smarca Mutu, in fuorigioco, e batte Iezzo.

Finisce il primo tempo Napoli Fiorentina 0-1.La ripresa inizia senza cambi e dopo appena due minuti grandissima azione del pocho Lavezzi che evita tre avversari della Fiorentina entra in area di rigore e serva ad Hamsik un pallone che va solo spinto in rete - per lo slovacco due gol in due partite in campionato -.



La Fiorentina subisce il colpo ed il Napoli passa ancora al 69’ Vitale crossa in area viola, spizzica di testa Dainelli ma alle sue spalle arriva Maggio che batte l’incolpevole Frey. Prandelli a questo punto si gioca il tutto per tutto inserendo prima Kuzmanovic, poi Pazzini ed infine Osvaldo ma il Napoli riesce a difendere il risultato fino al 93’, quando l’arbitro Tagliavento fischia la fine delle ostilità.

Il Napoli porta a casa tre punti meritati e giovedì sera al San Paolo arriva il Benfica per la gara di andata di Coppa Uefa dove già è previsto il tutto esaurito la Fiorentina invece sarà di scena a Lione per la Champions League.

Tabellino con i relativi voti:

NAPOLI (3-5-2): Iezzo6; Cannavaro5.5, Contini7, Aronica6.5; Maggio7, Blasi7, Gargano7, Hamsik6.5,(Pazienza s.v.) Vitale6.5(Rinaudo6.5); Lavezzi8,Denis5(Pià s.v.). All. Reja7.
 
FIORENTINA (4-3-3): Frey6; Zauri5.5, Dainelli5.5, DaCosta5.5, Gobbi5.5; Donadel6, Almiron5(Kuzmanovic 5.5)Montolivo5(Pazzini s.v.); Santana5.5, Gilardino6, Mutu7(Osvaldo s.v.). All. Prandelli5.5.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares