• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Adesso saremo tutti leghisti!

Adesso saremo tutti leghisti!

Adesso saremo tutti leghisti!

Dopo che un Ministro leghista ha offerto la tessera di benemerito al nostro Premier, non resta che offrirla al Papa, tanto i leghisti sono tutti cristiani o no?

Forse qualche altro Papa avrebbe scomunicato tutti i cattolici della padania, che in questi giorni stanno festeggiando i mancati sbarchi di extracomunitari, riaccompagnandoli in Libia, da dove sono venuti. Praticamente in galera.

Il Vaticano si limita soltanto a rispondere ad un politico, che non cito per non offenedere la dignità di chi lo ha eletto: L’Italia multietnica e multiculturale è “un valore” ed esiste già “di fatto”. Ma è sufficiente una tale affermazione fatta ad un governante che sa benissimo la fine che faranno tutti quegli essere umani?

Possibile che per un “caso” come questo non prendano provvedimenti drastici nei confronti di coloro i quali, fino a qualche tempo fa difendevano il Crocifisso in tutte le scuole italiane?
 
So soltanto che non vedo lo stesso accanimento usato contro l’eutanasia, il divorzio, l’aborto e per ultimo il caso Englaro.
 
Intanto noi italiani costruiamo un’autostrada alla Libia in cambio di mandare in galera chi, scampato ad una guerra o alla fame o alla disperazione, cercava aiuto o asilo politico alla nostra Nazione.
 
Ho grandi dubbi che i padani, visti i risultati delle ultime elezioni, siano cristiani. Lo si può affermare dal fatto che, o non conoscono la Bibbia o ne fanno l’uso che vogliono, altrimenti, dovrebbero ricordare che “ama il prossimo tuo come te stesso” è un comandamento che Gesù dice di essere il più importante, il “primo” a pari merito con l’Amore a Dio. Ma allora perchè vanno in Chiesa per togliersi i peccati e lanciare pietre subito dopo?
 
E il PD, anziché prendere le distanze, da chi non vive di elezioni politiche ma di principi morali e civili, perchè non organizza, assieme ai sindacati,da sempre in aiuto degli extracomunitari, una manifestazione in tutte le città d’Italia?

Forse mira ad accattivarsi la simpatia di qualche leghista padano? E così a difesa dei deleritti sono rimasti solo i politici laici e comunisti, questa volta tutti uniti nella lotta, si spera.
 
A chi dovrebbe governare con serietà i problemi sociali chiedo: Viste le ultime dichiarazioni di alcuni militari, se assieme a qualche Capitano dovessero rifiutare di eseguire l’ordine a dir poco straziante, dove li manderete a Gaeta o a Cuba?
 
Intanto la “Lega Antirazzista” in un suo comunicato così dice: “Con l’attuale politica sull’emigrazione, il governo Italiano sta mettendo in cattiva luce tutto il popolo italiano, inclusi coloro che si impegnano nel campo umanitario e che tanto stanno facendo all’estero per aiutare le popolazioni in difficoltà”.
 
Sono convinto che gli italiani, cristiani e comunisti, aderiranno in molti alla su indicata Lega e molti potranno finalmente diventare leghisti.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares