• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > A Roma “Il sorpasso” di Rockit

A Roma “Il sorpasso” di Rockit

36 band, 7 Dj set, due palchi, un’area expo. E’ racchiusa in questi numeri la cifra della prima edizione de “Il Sorpasso”, il festival organizzato dalla webzine Rockit, in programma a Roma (Parco Rosati – EUR) venerdì 26 e sabato 27 settembre.

Dopo il successo del festival “MI AMI” (acronimo per “Musica Importante a Milano”), il portale dedicato alla musica indipendente italiana raddoppia con un’analoga iniziativa nella capitale.

Intitolato come il celebre film di Dino Risi ed Ettore Scola, con un superbo Vittorio Gassman, “Il Sorpasso” vedrà esibirsi su due palchi gruppi affermati ed artisti emergenti del fertile sottobosco indipendente italiano. Da nomi storici come Diaframma, Giardini Di Mirò, Ardecore, Zen Circus e Paolo Benvegnù ad artisti nuovi e interessanti come Le Luci Della Centrale Elettrica, Masoko, Bud Spencer Blues Explosion, Babalot, The Niro, solo per menzionarne alcuni.

Per Rockit “Il Sorpasso” è il festival della “musica bella che non si ferma”, un’iniziativa che si fa strada in quell’immaginario cinematografico di cui Roma è cosparsa totalmente: “un ideale “sorpasso” di Roma su Milano, inteso non come sfida, ma come voglia di esserci e di costruire nuovi spazi anche nel centro-sud. Perché è il momento e non serve aspettare”.

Dalle 18 di venerdì 26 alle 4 del mattino di domenica 28 sui due palchi (Palco S – Storie Sbagliate e Palco V – Vite Violente) si susseguiranno una quarantina di band. E poi, dopo i concerti, ci saranno i Dj set per ballare tutta la notte.

Oltre alla musica sarà anche possibile fare shopping nell’area mercatino con 50 banchetti di etichette e autoproduzioni: magliette, Cd, spillette, gadgets e anche “cose che non hanno un nome”.

Il festival non riceve alcun supporto istituzionale, ma è finanziato da alcuni partner commerciali. 

Anche per questo l’ingresso è a pagamento: 15 euro l’abbonamento per le due giornate, oppure 8 euro per la giornata di venerdì e 10 per l’ingresso del sabato.

Questo il cast completo:

 

VENERDI’ 26 Settembre

 

Palco S (Storie Sbagliate)

Radio Boy Band, Toti Poeta + Akkura, Herself, Dente, Le Luci Della Centrale Elettrica, Pola (liveset), Port Royal (liveset), Misty Lane (dj).

 

Palco V (Vite Violente)

Poppy’s Portrait, Eildentroeilfuoribox84, Alibia, Ardecore, The Zen Circus, Benvegnù, Fuck From Above 1985 (dj), + Dj guest.

 

SABATO 27 Settembre

 

Palco S (Storie Sbagliate)

Bud Spencer Blues Explosion, Albano Power, Babalot, Gonzo 48k, Comaneci, The Niro, Diaframma, D’arcangelo (liveset), Shirt vs Tshirt (dj).

 

Palco V (Vite Violente)

The Shadow Line, Cat Claws, Superpartner, Masoko, Ministri, Settlefish, Giardini di Mirò, Sangue Disken (dj), Spiller (dj)

 

Il Sorpasso Rockit

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares