• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > A Pasqua siamo tutti più buoni (e leghisti)

A Pasqua siamo tutti più buoni (e leghisti)

A Pasqua siamo tutti più buoni (e leghisti)


"Mi sembra che sia un atto profondamente significativo, quello di stare dalla parte della difesa della vita e dalla parte della difesa delle donne"

 

Queste sono state le parole di Fisichella, non il pilota, ma il Presidente della Pontificia Accademia per la Vita. Il Monsignore plaude a Cota, lui si che è uno che difende la Vita, con la V maiuscola.

E’ proprio vero che a Pasqua siamo tutti più buoni e leghisti, l’ho capito in questi giorni.


E l’ho capito dopo le prime dichiarazioni dei due neogovernatori ginecologi Cota e Zaia. Giustamente, come ha ricordato Daniela, dopo un Premier oncologo avevamo bisogno anche di due ginecologi.

Comunque, ora dite a quel Monsignore con lo stesso nome del pilota, che quelli che ha plaudito sono i leghisti Roberto Cota e Luca Zaia: Cota come la famosa "Mozione Cota", la mozione partita dalla Lega Nord e poi approvata in Parlamento delle classi ponte, le classi propedeutiche all’inserimento degli stranieri nelle scuole italiane; Zaia invece è quello della famosa proposta dell’insegnamento obbligatorio del dialetto a scuola, proposta appoggiata anche dal n°1 della Lega Nord Umberto Bossi.

Due cattolici doc insomma. Che difendono la vita. Soprattutto quella di tanti immigrati che hanno bisogno di inserirsi nelle nostre scuole ma non nelle nostre classi, anche perchè poi lì dovremmo insegnargli anche i dialetti.

E proprio perchè a Pasqua siamo tutti più buoni e più leghisti, oggi il piromane Ministro Roberto Calderoli, sulle famose note di "Come on baby light my fire" (per rimanere in tema n.d.r.), sembra abbia annunciato il nuovo programma guardando al futuro: "Nel 2013 Berlusconi al Quirinale ed un premier leghista".

Ecco, io se fossi in Napolitano per il 2013 porrei un unico veto. Con un Premier leghista non potrebbe mancare un Ministro dell’Istruzione Leghista. E già, un esperto di esami di maturità come Renzo Bossi sarebbe proprio l’ideale.

Ps Buona Pasqua a tutti.
E come suggerisce Fisichella (non il pilota), brindiamo alla Vita.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares