• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > A La Spezia nasce il Sea Film Festival

A La Spezia nasce il Sea Film Festival

Abbiamo incontrato Giorgia Di Fluri, communication manager del Sea Film Festival, che ci ha illustrato questo evento culurale.

Il Festival è alla sua prima edizione ed è il primo festival cinematografico dedicato al mare a La Spezia. Sulla piattaforma Film Freeway (filmfreeway.com/SEAitaly) è possibile iscrivere al concorso, con un costo massimo di due euro, le opere video dedicato al mare in una delle tre sezioni:

  1. Marine environment
  2. Maritime professions
  3. History and literature

L’obiettivo è trasmettere l’espressione di un mare visto, sentito e vissuto come ambiente ed ecologia, lavoro e risorsa, nucleo di letteratura e stati d'animo e rappresentato secondo le emozioni, le immagini, i suoni e i significati dati dai vari registi alle loro espressioni cinematografiche.

Fabrizio Mazzotta, direttore del Film Festival, per completezza di informazione, vuole aggiugere che il gruppo di lavoro è molto eterogeneo per età, cultura e formazione ma accomunato dalla passione per il mare e per il cinema. La giuria ha già iniziato a valutare i numerosissimi video arrivati da tutto il mondo. Fino a metà maggio è possibile presentare la propria opera che rispetti i parametri indicati nella pagina di iscrizione (durata non superiore ai 10 minuti, che non violino il diritto di autore utilizzando brani musicali protetti ad esempio).

Le opere selezionate saranno proiettate il 28 maggio 2022 all'Auditorium della sede CGIL di La Spezia. Allo stato attuale delle norme sul Covid-19 il numero di biglietti –gratuiti- saranno disponibili sulla stessa pagina di Film Freeway sotto la voce “ticket”.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità