• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > 23 marzo 2002: 10 anni fa la manifestazione in difesa dell’articolo (...)

23 marzo 2002: 10 anni fa la manifestazione in difesa dell’articolo 18

Oggi come allora. Era il 23 marzo 2002 e a Roma manifestavano circa 3 milioni e mezzo di persone in difesa dell'articolo 18. Sono passati 10 anni esatti e il tema è ancora all'ordine del giorno. Vi riproponiamo una carrellata di foto in ricordo di una grande giornata di partecipazione democratica.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.39) 23 marzo 2012 14:35

    Bei tempi quando ancora c´éra aggregazione sociale...

  • Di (---.---.---.124) 23 marzo 2012 14:48

    oggi dove sono i 3 milioni e mezzo di manifestanti dekll’ art 18 ???????
    povera italia. contro Monti il demonioincorporato non scende nessuno in piazza????????
    un giorno molto presto anzi in questo tempo sta arrivando il tempo del SIGNORE IDDIO,
    e allora altro che spreeeeddd btp cct banche e banchiri corrotti truffaldini farabbutti delinquentie policiti magna magna tutti lontani da DIO ed attaccati al potere di satana.CONVERTITEVI E PREGATE E NON AVRETE NULLA DA TEMERE. Ma gli altri che rimarranno lontano da DIO andranno al’l INFERNO e sara troppo tardi per convertirsi..

    • Di (---.---.---.149) 23 marzo 2012 15:40

      Se dobbiamo aspettare a Dio stiamo freschi ! Dio e chiesa l’invenzione più demoniaca che possa esistere ... pregare = rassegnazione ... conta sulle tue forze a combatti ... non o mai visto nessuno essere fulminato da Dio ... e l’oppio dei popoli e nel suo nome si sono perpetrate le nefandezze più vergognose ... lasciamo Dio alla dimensione che non ci appartiene poi si vedrà ma ora combatti per essere tu Dio in terra non demandare a fantasie !!

  • Di (---.---.---.129) 23 marzo 2012 17:17

    angh’io consiglio in genere la conversione, una volta proponevo l’islam per via del taglio delle mani ai ladri, ma poi cambiai idea nel vedere che anche in quei sacri luoghi non si vedono ricchi che vanno in giro senza mani.
    Attualmente sconsiglio la conversione alle persone oneste, perchè a furia di bestemmie e incazzature sono tuttte destinate all’inferno.
    pace e bene
    ( fracatz )

  • Di (---.---.---.141) 23 marzo 2012 19:16

    se nel 2012 cè gente che ancora crede in dio e nella chiesa ci meritiamo proprio di sprofondare nella merda! svegliatevi,informatevi su quello che la vostra tanto amata chiesa ha fatto non per il bene ma x il potere,la religione è solo un modo trovato dall uomo x tenere il popolo nella paura e nell ignoranza ostacolando quello che è il vero progresso! queste idee erano gia state espresse nel 700 dagli illuministi..e oggi nel 2012 non vi è ancora chiaro il concetto?? complimenti..a scuola ci siete andati x qualcosa! e comunque non era della religione che si stava parlando,ma del modo in cui chi ci governa giorno dopo giorno ci stia togliendo sempre piu diritti,andando ad intaccare persino l articolo 18..quello x cui i nostri nonni e bisnonni hanno combattuto una vita tanto duramente,prendendo pugni e calci dalle forze armate..concentriamoci,uniamoci e combattiamo,senza perdere tempo a pregare o a sperare che chi vive sperando muore cagando! peace :)

  • Di (---.---.---.114) 20 settembre 2014 13:18

    I tre milioni non sono mai esistiti, sono pura invenzione. Il Circo Massimo puo’ contenere al massimo 300-400000 persone, e la questura calcolo’ 700000 partecipanti in tutto. Bisognerebbe prima di tutto avere rispetto per l’aritmetica e saper distinguere la realta’ dalla fantasia.

    • Di (---.---.---.213) 16 ottobre 2014 03:13

      il cervello ha qualche deficit, ma gli occhi li hai? le foto parlano chiaro, non vedi che anche le vie e le piazze intorno al circo massimo sono gremite, ma a te che ti frega, sei un nemico dei lavoratori, potevamo (c’ero anche io) essere anche tre miliardi ma per gentaglia del tuo pari è lo stesso, calpestare i diritti è il vostro mestiere, e rimestare la palta il vostro sport preferito.addio!!!

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares