• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > 21.12.2012 Ecco chi ci salverà

21.12.2012 Ecco chi ci salverà

Signore e signori ci siamo, siamo all’ultimo giorno del calendario Maya, domani finirà il mondo. Molti però più che di fine, parlano di cambiamento radicale magari dovuto ad uno sbarco alieno.

Un sondaggio lanciato in Gran Bretagna da Blickbox, casa di distribuzione cinematografica, ha rivelato che i personaggi a cui gli abitanti del Regno Unito si affiderebbero per salvarli dalla catastrofe sono Bruce Willis e Sigourney Weaver.

Bruce si è assicurato il favore del pubblico con Armageddon dove è stato capace di distruggere con l’aiuto di Ben Affleck l’enorme asteroide che minacciava la terra (che è anche la causa di catastrofe più accreditata nel sondaggio).  Sul podio salgono anche Will Smith, ottimo il suo lavoro contro gli alieni in Indipendence Day e Arnold Schwarzenegher uno che gli asteroidi li mangia nel latte al mattino.

Ha dovuto affrontare quattro Alien, ma Sigourney Weaver si è ampiamente meritata il ruolo di paladina per i partecipanti al sondaggio, riuscendo a battere anche le più giovani e prestanti colleghe Angelina Jolie e Uma Thurman, piazzate rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Tra le cause più accreditate per la fine del mondo, come anticipato, c’è l’arrivo di un meteorite, seguita dai più veritieri disastri naturali ed esplosioni nucleari. La situazione cambia se guardiamo la classifica dei 50 film che meglio rappresentano la fine del mondo, dove spopolano gli alieni seguiti dall’infezione di un virus mortale e da un disastro naturale Dove nascondersi? Tra i posti più accreditati con il 27% delle preferenze ci sono i bunker sotto terra, che hanno avuto un vero boom di vendite in America, il 26% sceglie la propria casa come posto più sicuro, mentre il 6% ritiene il proprio piumone il riparo migliore per difendersi dalla fine del mondo.

I governi di diversi Stati lanciano moniti alle popolazioni, preoccupati che si possa scatenare il terrore generale per una qualunque anomalia registrata durante questa giornata. Un report del New York Times su “psicosi collettiva di massa” riporta strani comportamenti registrati in Russia, in particolare al confine con la Cina si sarebbero registrati acquisti anomali di zucchero, kerosene e candele.

Il blog ufficiale del governo degli Stati Uniti ha pubblicato un comunicato la scorsa settimana affermando che erano "solo voci" e insistendo sul fatto che "il mondo non finirà il 21 dicembre 2012, o in qualsiasi giorno nel 2012". In Francia, le autorità hanno anche adottato misure per impedire l'accesso alla montagna Bugarach, che è considerata da alcuni come il luogo sacro che li proteggerà dalla fine del mondo.

Un famoso sito di scommesse paga 5000 a 1 per la fine del mondo il 21 dicembre e 3000 a 1 se la catastrofe dovesse arrivare un qualsiasi altro giorno del 2012.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares