• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > H1N1 VS influenza stagionale.Chi rende di più?

H1N1 VS influenza stagionale.Chi rende di più?

Sono circa 21000 i contagiati da influenza H1N1 e 125 i decessi,prevalentemente in Messico (103) e negli Stati Uniti.Questi sono gli ultimi aggiornamenti ufficiali dall’OMS.

La nuova influenza, in rapporto alla classica influenza stagionale, risulta essere molto meno pericolosa. I decessi sono avvenuti prevalentemente in Messico, in zone dove l’assistenza sanitaria e le condizione di igiene lasciavano molto a desiderare. Malgrado ciò, si sta andando verso una vaccinazione di massa contro questo virus.

Pochi giorni fa si è diffusa la notizia che Il ministro della salute spagnolo Trinidad Jiménez ha annunciato che in autunno inizierà una massiccia campagna
di vaccinazione contro la nuova influenza "suina". Il ministro prevede che ci vorranno circa 12 milioni di dosi di vaccini per far fronte ad un’eventuale
pandemia da H1N1, il cui costo andrà a gravare, ovviamente, sulle casse dello Stato.

Ancora non si conoscono i dati relativi al numero di dosi richieste del nuovo vaccino da parte delle altre nazioni europee e che dovrebbe essere pronto in autunno. Oltre al costo allo Stato dei vaccini per l’H1N1 si dovranno aggiungere i costi della campagna di vaccinazione della normale influenza stagionale.
Le dosi vendute dalle aziende farmaceutiche nel mondo hanno superato i 500 milioni solo nel 2008.

Si ricorda che le discussioni inerenti la reale efficacia di questi vaccini è tutt’ora in corso e si consiglia la vaccinazione a persone con età superiore a 65 anni ed a soggetti con determinate patologie. Il ministero della salute italiano ha stilato una lista di persone per cui è consigliata la vaccinazione,in cui rientrano anche soggetti che causerebbero un danno economico se per qualche ragione contraessero l’influenza e stessero a casa in malattia.

In breve, il vaccino antinfluenzale è consigliato a:
 - persone di età pari o superiore a 65 anni;
 - bambini e adulti affetti da: malattie croniche a carico dell’apparato respiratorio, circolatorio, renale, malattie degli organi che producono il sangue, diabete ed altre malattie di alterazione del metabolismo, sindromi da malassorbimento intestinale,
fibrosi cistica, malattie congenite o acquisite che comportino carente produzione
di anticorpi, inclusa l’infezione da HIV e malattie per le quali sono programmati importanti interventi chirurgici;


 - bambini reumatici soggetti a ripetuti episodi di malattia che richiede prolungata somministrazione di acido acetilsalicilico e a rischio di sindrome di Reye in caso di infezione influenzale.

Mentre è sconsigliato per :

- chi è allergico alle proteine dell’uovo o ad altri componenti del vaccino;

- nei neonati e nei bambini, a meno che non siano presenti serie malattie;

- alle persone che a dosi precedenti hanno sofferto di anafilassi, una grave manifestazione allergica.

Rimane il consiglio di sottoporsi a vaccinazione solo se si rientra nelle classi di rischio. I vaccini sono farmaci e quindi hanno un costo per lo Stato ed anche effetti collaterali in certi casi non trascurabili. Per evitare o ridurre il pericolo di contagio abbiamo validi consigli su questo sito.

Comunque rimane sempre il problema di capire quanto siano efficaci queste vaccinazioni e purtroppo gli studi compiuti non danno risposte certe a causa di un certo conflitto di interessi, visto che tali studi o sono finanziati dalle case farmaceutiche stesse o abbiamo comunque una certa "influenza" di questa industria nella redazione di queste statistiche.

Ora abbiamo un’ulteriore spesa sanitaria rappresentata dal H1N, spesa probabilmente "futile" visti i dati correnti ma sicuramente reditizia per le aziende del settore.

Una volta esaurita l’ondata di paura abilmente costruita attorno a questo virus cosa ci toccherà ancora provare? La paura per un’influenza equina o cos’altro?
Chissà....
L’importante è che economicamente renda bene.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.94) 3 settembre 2010 13:25
    SIAMO CONTRO la falsamente detta IMMUNIZZAZIONE VACCINALE perche’ i VACCINI sono MOLTO pericolosi


    Le autorita e gli enti "sanitari" ripetono ogni giorno: “Non c’è nient’altro che possiate fare per proteggervi dalle malattie, perciò vaccinatevi”.
    Questa affermazione è una menzogna ed una falsita’ biologica. 

    Le mutazioni genetiche indotte da TUTTI i Vaccini sono ormai ben note.
    Anche la Polio, sclerosi, distrofie, leucemie, malattie autoimmuni, aids, allergie alimentari e non, celiachia, asma, autismo, diabete, ecc. sono scatenate dai vaccini per vari motivi, mutazioni genetiche + alterazione delle funzioni endocellulari, ecc.

    Nella sola UMBRIA la ns associazione ha raccolto quasi 5.000 segnalazioni di autismo...e l’Umbria e’ una piccola regione a densita’ di popolazione minima....pensate a quanti bambini autistici ci sono in Italia, proporzionalmente e rispettivamente siamo attorno ai 150.000 malati e forse piu....malati di disfunzioni dello sviluppo che portano all’autismo, per le ischemie (e non solo quelle) indotte dai vaccini !

    Cio’ significa che Tutto cio’ che si dice da parte degli "enti" preposti alla salute umana, medici allopatici compresi, sui Vaccini (qualsiasi) e’ completamente FALSO ! 

    ...perche’ i Vaccini, oltre ad intossicare, infiammare, creare ischemie ed immunodepressione per tutta la vita del soggetto vaccinato, per le gravi sollecitazioni alle quali e’ indotto l’organismo ed in particolare il sistema immunitario, essi creano mutazioni genetiche nei mitocondri, trasmissibili alla prole....ecc.
    Questo perche i Vaccini a virus, sono un cocktail di sostanze tossiche e di proteine complesse a DNA molto pericolose, perche’ sono eterologhe=estranee, oltre ai contaminanti+adiuvanti+tossine contenuti nei Vaccini che aiutano la destabilizzazione delle funzioni di cellule, enzimi, flora batterica, sistema immunitario, DNA, ecc. 

    Di fatto le vaccinazioni servono SOLO ad intossicare con il contenuto dei vaccini, metalli pesanti, prodotti cancerogeni, sostanze tossiche, nanoparticelle comprese, antibiotici, prodotti antifertilita’, ecc.......ed a creare ischemie....per creare, mantenere ed ampliare il mercato dei malati...

    Quindi e’ tutto un vantaggio, NON seguire le "direttive farmacologiche o vaccinatorie" dettate dalle case farmaceutiche, di cui gli enti governativi sono solo dei lacche’....

    I VACCINI CAUSANO anche ATTACCHI MICRO-VASCOLARI
    Quindi l’unica soluzione e’ NON vaccinarsi MAI !

    e per finire....

    Mentre noi lavoriamo come somari, per guadagnarci il pane quotidiano, i prePotenti del mondo lavorano per renderci ancora piu’ schiavi....

    Guarda questi video e fai passare parola a tutta la tua mailing list.
     E’ troppo importante, anche se sta succedendo adesso negli USA, se
     questi psichiatri, scienziati e medici non vengono fermati cominceranno
     anche qui e nel resto del mondo e sarà la fine dell’umanità. 
    Ripeto: dopo che li hai visti in tutte le loreo sezioni, passa parola !!!
     

    La giornalista Jane Bergmeister, che aveva denunciato le case farmaceutiche per la sporca faccenda dell’influenza suina.....sta per essere arrestata in Austria e stanno cercando di farla internare in manicomio....

    vedi anche LOBOTOMIA con i VACCINI

    Sclerosi e Danni dai Vaccini

    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

    Interrogazione parlamentare 
    PARLAMENTO ITALIANO 
    285 e 286: Resoconto sommario pag. 88, del 11 GEN. 1996
Presentata agli Onorevoli Parlamentari, dal On. Pedrizzi (AN).
    Al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro della Sanita’:
Premesso: 
    Che l’Associazione Universo Bambino ha diramato qualche tempo fa un comunicato riguardante le vaccinazioni praticate su neonati e le conseguenze negative che da queste possono derivare: 
       • Che il predetto comunicato riferiva che le vaccinazioni possono provocare nei bambini patologie gravi come, tra l’altro, distrofie, sclerosi, anemie, epilessie, morti improvvise, ecc., ecc. 
    Ad oggi NESSUN MINISTRO ha mai risposto all’interrogazione; per loro....NON SE NE DEVE PARLARE MAI..........chissa’ perche’...... ?    

    MINISTERO della "salute" italiano ed altri Enti europei, informati sui DANNI dei VACCINI ...NON rispondono.... che siano la lunga mano di Big Pharma....? SI !!
 
    Il BUSINESS dei VACCINI: prima si creano con le vaccinazioni, le mutazioni genetiche...per creare e mantenere il mercato dei malati...e poi si **raccolgono soldi** con la questua .... di Telethon per la ricerca fasulla.....perche’ le VERE cause sono i VACCINI !
    G. Paolo Vanoli - Giornalista, specializzato in Sanita’ da 40 anni - Naturista, Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicine Naturali - www.mednat.org

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares