• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

massimo mazzarini

massimo mazzarini

Biologo e chimico, esperto in sicurezza alimentare e certificazioni qualità, esperto nelle contaminazioni da Micotossine nelle derrate alimentari con particolar riguardo ai cereali, alalà perenne ricerca di biocarburante non competitivi con gli alimenti umani. 

Statistiche

  • Primo articolo sabato 02 Febbraio 2012
  • Moderatore da martedì 02 Febbraio 2012
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 5 2 9
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 160 134 26
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0








Ultimi commenti

  • Di massimo mazzarini (---.---.---.32) 10 febbraio 2012 21:03
    massimo mazzarini

    Intaccare l’articolo 18 dello statuto dei lavoratori, è un modo molro elegante per allontanare e togliere potere alle strutture sindacali, in un paese che deve vedere la ricrescita tramite un incremento in dustriale, deve avere delle leggi che facilitino le nuove assunzioni, in particolar modo giovani, categorie protette e lavoratori in mobilità da ricollocare nel mondo lavoro.
    Indebolire l’articolo 18 è togliersi dalle scatole delle compagini sindacali dalle aziende, infatti chi si farà la tessera verrà licenziato, andando ad incrementare il clima di precarietà che sta facendo stagnare la nostra società, si solo la nostra, perchè è vero che al nazioni almondo possieggono un sistema più elastico di mobilità sul posto di lavoro, ma tutta la società a partire dalle banche con l’accesso al credito, sono conscie di questo e fano prestiti senza garanzie, di noi presentarsi oltre i 40 anni senza un contratto a tempo indeterminato equivale a la bollatura di sfigato, al quale non può essere concesso credito se non a fronte di garanzie assurde da mezza famiglia.

  • Di massimo mazzarini (---.---.---.24) 6 febbraio 2012 15:33
    massimo mazzarini

    le produzioni di alghe producono dalle 30 alle 100 volte biodiesel rispetto alla colza, il valore presenta tale range perchè dipende da 1 ceppo algale, 2condizioni pedoclimatiche di posizionamento degli impianti, 3 tecnologia utilizzata, 4 disponibilità di CO2 e nutrienti.

    per quanto riguarda il costo energetico, è normali che tali impianti consumi corrente, ma il bilancio è nettamente favorevole, anche estrarre petrolio dalle viscere della terra richiede molta energia non per questo si destite dal compiere tale opera.
    i bilanci esatti, e i parametri non li ho publicati per due motivi, 1 perchè non interessano e non sono utili ad un articolo così generalistico, 2 perchè vanno protetti da segreto industriale,ecco perchè le cifre negli articoli come dice lei volano.
    Comunque stiamo cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica, affinche spinga le amministrazioni ad investire in tali progetti, perchè le dico che è l’unico che non entra in competizione con le fonti alimentari per l’uomo. La ringrazio per il commento.

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità