• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Alba Kan

su Trattato di Lisbona bloccato in Rep. Ceca; il nuovo (dis)ordine mondiale


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Alba Kan 11 maggio 2009 09:12

La tua invece è disinformazione cronica!
E’ inutile che paliamo se tu neghi cose scritte nero su bianco nel Trattato dicendo che non esistono.
E parto proprio dal punto 3:
"Gli stati membri NON possono esercitare la competenza nei settori in cui lo l’Unione lo ha già fatto" (questa forse ti è sfuggita leggendo...) E questo riguarda in particolare (come chiaramente specificato): Mercato interno, Politica sociale, Economia, Coesione sociale del territorio, Agricoltura, Pesca, AMBIENTE, Tutela dei consumatori (ovviamente...perchè sennò si ribellano alle multinazionali!), Trasporti, Energia, Spazio di Libertà Sicurezza e Giustizia (che bello! adesso Trichet...indagato a suo tempo garantirà per la giustizia!), e ducis in fundo SANITA’.....Io penso che una costituzione dovrebbe tracciare delle linee comuni ai cittadini europei, non IMPICCIARSI di ogni cosa che non la riguardi....TU puoi continuare a dire che questo non c’è scritto nel trattato...l’acqua è stata privatizzata ad agosto 2008 in Italia...

E se NON sai che il trattato di lisbona è stato INFILATO di nascosto nel pacchetto sicurezza e ratificato il 23 luglio (dopo 1 mese hanno subito privatizzato l’acqua...) dimostra ancora una volta come questa grande truffa sia stata volutamente nascosta ai cittadini (ci sono stati 551 SI...nessun no e nessun astenuto)...Eppoi sarei io che leggo Topolino? Ma da dove vieni?
Ti dico anche un’altro particolare...
Stefano Pedica senatore dell’IDV...aveva scritto un dossier sul trattato, mettendo in rilievo moltissime FALLE, ad esempio il privilegiare gli interessi delle multinazionali, non mi dilungo, il dossier finiva con la frase "L’idv dice NO!".......Dopo che Di Pietro ha votato SI...e tutti quelli che ragionano un pò si sono fatti delle domande....proprio in riferimento al dossier....il sito di Pedica è stato trasformato in "privato"....nesunno può più accedere....

Riguardo al punto uno, il trattato prevede questo (Topolino nn so cosa preveda...):
""Tutto il potere decisionale in Europa sarà gestito da 27 Commissari (uno per ogni nazione, non necessariamente eletti dal popolo, che dal novembre 2014 diventerebbero meno di 27, in rappresentanza di solo i 2/3 degli stati), dal Consiglio (anche qui, membri non necessariamente eletti dal popolo), e dalla BCE"""
(Banca Centrale Europea… figuriamoci se gli "eletti dal popolo" li troviamo proprio qui!), 
"""Il Parlamento Europeo continuerebbe ad avere un ruolo puramente consultivo"""

E sempre parlando di democrazia (in molti abusano del termine)...normalmente per far cadere un qualunque governo è necessaria la maggioranza semplice dei rappresentanti (il 50% più uno); MENTRE per imporre le dimissioni alla “Commissione” è invece necessaria la maggioranza (con voto palese), dei due terzi del parlamento europeo!!!

Tu di sicuro sei un grande fan di Jean Monnet, uno dei fondatori dell’attuale "idea di Europa"...anche lui la pensava come te: “Le nazioni dell’Europa dovrebbero essere guidate verso il superstato senza che i loro popoli sappiano cosa sta accadendo”.

Se tu ti senti a tuo agio in questa situazione (perchè è quello che sta accadendo) sei libero di farlo, IO al di la delle battute poco intelligenti "di andare a vivere su Marte"....cosa di fatto impossibile...penso che stare su questo pianeta sia un mio diritto come lo è per tutti gli abitanti della Terra, finchè ci sarò continuerò a lottare per i miei diritti e per la mia libertà...e se devo farlo anche per chi non lo capisce...fa niente...

Ti consiglio di informarti bene, chi è convinto di sapere tutto, è sempre poco orientato ad informarsi ancora...
Tu addirittura sei così in gamba da affibbiare schieramenti politici a chi non conosci...ancke se però dovresti deciderti....sono della lega o dell’estrema sinistra?
Buona giornata.


Vedi la discussione






Palmares