• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Grazia Gaspari

su AgoraVox, Peppino Impastato e il sogno dell'informazione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Grazia Gaspari 9 maggio 2009 09:51

A me piace Agoravox. Pur con i suoi limiti, ovvi e naturali è un grande giornale e lo sarà sempre di più. Il semplice meccanismo selettivo degli articoli...che salgono a seconda dell’interesse che incontrano, ne fa uno strumento prezioso per i suoi lettori ma anche per chi lavora nell’informazione. Nei giornali del mainstream il 90 per cento delle notizie muore ancora prima di venire alla luce o perchè ritenute non importanti, o perchè disturbano i vari manovratori...o...o ...i motivi sono tanti, ma anche tante sono le notizie di cui non veniamo informati.
Agoravox ha l’ambizione di fare il contrario. Forse non ci riuscirà o non ci riuscirà del tutto, ma già il fatto di offrire uno spazio libero all’informazione è una cosa a dir poco straordinaria! Libero in tanti sensi: si può dire e raccontare ciò che si ritiene importante anche se è fuori dal coro, si può scrivere senza essere uno autorizzato dall’Ordine professionale, si può scrivere perchè ci piace essere nelle cose e negli eventi, ecc.
Complimenti pertanto ai suoi ideatori e alla sua redazione!!! E ai sogni di Francesco Piccinini cui vorrei però proporre una cosa: perchè non aprire un sibattito su come si scrive per la Rete? Perchè non raccogliere pareri interessanti e utili da mettere poi in pratica nella stetura degli articoli?


Vedi la discussione






Palmares