• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Il M5S e la difficile arte della mediazione politica


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà Enzo Salvà 10 dicembre 2020 17:35

Caro Pulvino, sulla parte più debole della popolazione avrei qualche dubbio: non credo su possa superare il 30% solo così, servono delusione, sconforto, rabbia che da qualche parte sono venuti, o no? e ovviamente una parte di intellighenzia.

Se destra e sinistra tradizionali hanno pasticciato, tanto per stare sul natalizio, prima o poi doveva pur succedere ed ha fatto da traino anche alla questione migranti che tanto successo a portato e porta. Far credere di avere nemici dentro e fuori casa è una leva non indifferente. 

La rottura è arrivata e paolo ha ragione, hanno rotto, ma hanno fatto prestissimo a riaggiustare: io non posso dimenticare che nel primo Decreto utile del governo 5S-Lega, quello sul Ponte di Genova, hanno infilato una sanatoria edilizia per Ischia e l’aumento di idrocarburi nei fanghi destinati alla fertilizzazione in agricoltura.

Se fossi portato me lo farei tatuare, questo è chiarissimo segno di politica vecchia e prostituta.

E pensa paolo, che se non siamo andati ad elezioni, qualche merito lo devi dare anche al burlamacco toscano. 

Del MES non me ne frega niente, hanno sollevato un polverone su una modifica del tubo, il MES, quello sul fallimento dello Stato e la Troika, c’era e c’è esattamente come prima. Non verrà più applicato in quel modo ma non ho notizia di modifiche. Quello sanitario in deroga, personalmente lo avrei portato a casa subito, o forse no perché di tutti i soldi stanziati per le Regioni in Sanità, Scuola e Trasporti Pubblici, le Regioni stesse hanno scialato e non sono nemmeno riuscite a spenderli tutti in un tempo così breve.

Adesso vediamo con il Recovery Plan, ma ti dico molto francamente che il burlamacco toscano ci ha preso di nuovo. Paolo tu sai che lo vedo come fumo negli occhi, ma se avesse evitato tutta quell’enfasi, quel tono da tragicommedia, la sua porca figura l’avrebbe anche fatta. 

Concordo con il pensiero natalizio, in bocca al lupo.

Un Saluto

Es.


Vedi la discussione






Palmares