• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Il M5S e la difficile arte della mediazione politica


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 10 dicembre 2020 10:28

E suvvia !! (per dirla alla Mughini ). Questo articolo è prodromico alla salvinite, nota infezione della politica.

Solo per dovere di precisazione e non per difesa a prescindere dei grillini che sanno, pur con tutte le loro vicissitudini interne, difendersi egregiamente da soli. Un conto è votare la "riforma del MES ", voluta da tutti i paesi UE per rivedere uno strumento che, proprio su input italiano era ritenuto pieno di tranelli. Altra cosa è "accedere al MES" a proposito del quale, in tutte le sedi e ieri negli atti parlamentari i grillini hanno chiaramente detto " finché il M5S è al governo il MES non verrà mai preso". Peraltro concetto ribadito in forma più tecnica e argomentata dal premier Conte. E non per una pregiudiziale dogmatica ma per questioni di mera sostanza economico finanziaria. 

Piuttosto, visto che siamo in tema, perché lei non ribadisce l’incoerenza del trio F.I. + Lega + F.d.I.(allora Alleanza Nazionale) che nel 2011 hanno votato ( con Silvio presidente e Meloni ministro) in sede UE per il MES. ? Lo hanno voluto e fondato proprio loro e poi Monti e seguito si sono aggregati. Questa è la verità, egregio professore, ma capisco che brucia.

Il punto è che ormai siete dei rosiconi disperati. Alla caduta del governo ci avevate fatto un pensierino per la Befana. Puntavate su Renzi e non avete ancora capito che il soggetto è un burlamacco toscano (mio corregionale) assolutamente inattendibile. 

Lei è un giurista e l’affermazione finale sulla mariuolità dei grillini è semplicemente ridicola. Certo che nessuno, a priori e in assoluto, può garantire che anche nel M5S non si infiltrino dei camolati, furbastri, cialtroni ecc... Non esiste in natura uno screening cosi’ efficace per evitarlo. Ma i grillini i camolati o furbeschi, cialtroni li spediscono fuori, gli altri partiti li indorano. Li fanno presidenti.

E allora !!!

Pensierino natalizio ( da laico e ateo ) " Signore ti ringraziamo che in un periodo cosi disgraziato, a causa di un nanomerdoso infettante, ci hai risparmiato la tragedia di avere alla guida del paese il duo Salvini— Meloni con relativo codazzo" . Ho escluso Silvio per pietà.

saluto


Vedi la discussione






Palmares