• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Coronavirus - Italia sotto embargo e popolazione bloccata. Qualcosa non torna...


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 7 marzo 2020 08:40

Visto che i commenti del legaiolo di turno sono tornati su un piano pseudo civile, è giusto scambiare con lui qualche battuta. Preciso che, pur essendo culturalmente di sinistra fin dalla culla, non ho mai votato PD o cespuglietti vari. Dopo decenni di assenza dalle urne, ho votato (e voterò), seppur con spirito molto critico e non senza riserve, il M5S. Perché? Molto semplicemente perché lo ritengo necessario per la sanificazione morale e culturale di questo paese profondamente infetto fin dentro le istituzioni.

Vede, caro sconosciuto e annonimo legaiolo, il suo invito rivolto a Salvà, con il quale peraltro qualche volta mi trovo politicamente in disaccordo, fa lo stesso effetto di un iuventino che invita alla sportività o di un talebano che invita alla libertà di culto.

In altre parole, con la classe dirigente che vi ritrovate, a partire dal descolarizzato nullafacente e per finire ai governatori locali, che hanno dato ampia dimostrazione di come si ridicolizza il proprio ruolo istituzionale, siete poco o per nulla credibili. E nella vicenda del Covid 19, premesso che alle popolazioni coinvolte va la massima solidarietà di tutti e a prescindere, se il governo Conte ha commesso indubbiamente degli errori, al netto di quelli dovuti alla assoluta eccezionalità dell’evento, molto ed in gran parte è stato proprio dovuto al vostro sciagurato ed irresponsabile tentativo di spallata, con la collaborazione dei soliti media compiacenti che vedono nei grillini ( il PD va benone) il pericolo mortale per i propri interessi di bottega.


Vedi la discussione






Palmares