• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Emilia Urso Anfuso

su Sardine: quando i movimenti spontanei rischiano di fiaccare l'energia del popolo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Emilia Urso Anfuso 25 novembre 2019 21:46

Solo una domanda (Non mi risponda ovviamente, è solo per farle comprendere meglio cosa intendo) quanti anni ha?

Perché vede, i discorsi che lei mi sta proponendo, compreso il chiedermi "per quale ragione la gente dovrebbe interessarsi ai temi finanziari" o quando mi ricorda che, per imparare le tematiche fondamentali agli esseri umani affinché non siano solo pedine in mano al primo che capita "serve troppo tempo" io mi chiedo "Ma il tempo, per cosa viene occupato, in questa nazione"?

E’ la conferma, come so ormai da troppi anni, che in Italia vige un solo sistema. 

Quello dell’ignoranza, che porta a ritenere di non doversi occupare delle questioni utili a NON ESSERE SCHIAVI DI NESSUNO.

Ora le faccio un’altra domanda: lei farebbe entrare estranei con cattive intenzioni in casa sua? La so la risposta: "No, ovviamente"! Eppure, lei e milioni di altri italiani lo state permettendo quotidianamente.

No, non perché siete persone moderate, siete solo persone che non hanno alcuna intenzione di essere libere ATTRAVERSO L’ASSUNZIONE DELLA RESPONSABILITA’ DI PARTECIPARE ATTIVAMENTE che non significa certo seguire la scia ora di questo ora di quel movimento. Chiedervi di ESISTERE COSCIENTEMENTE è troppo, mi rendo conto. La conoscenza vi costa, meglio seguire un branco. Idee proprie? Se chiedo contenuti siete capaci di modificare persino ciò che scrivo e che, palesemente  e molto semplicemente  per l’ennesima volta intende una sola cosa: fatelo per voi stessi e per l’intera comunità, imparate, approfondite, non annoiatevi di fronte ai temi della politica, dell’economia, dei sistemi internazionali: è da essi che dipende la vita e il futuro di tutti.

E di fronte alla mia ennesima esortazione in tal senso, lei cosa mi risponde...? 

Ma la capisco: che vi appassionate a fare a finanza, geopolitica, economia e tutto il resto? Troppa fatica. Meglio farsi condurre, meglio scendere in piazza perché qualcuno al posto tuo ha avuto l’idea. Ci mancherebbe... E io, scema, che da decenni tento di portare la gente a scendere in piazza NON condotti per mano da qualcuno, ma ognuno con cognizione di causa, per PRENDERSI PER MANO

Ora la lascio, non vorrei disturbare troppo sogni e speranze.

EAU


Vedi la discussione






Palmares