• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Manovra economica: alla fine a tirare fuori i soldi saranno sempre i “soliti fessi”.


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 18 ottobre 2019 11:25

Che questo governo stia raschiando il fondo del barile è palese. Che sia una manovra di pura sopravvivenza è altrettanto chiaro. Ma c’è alternativa?

Il mantra leghista, ripetuto allo sfinimento, è che dove loro governano tutto funziona alla perfezione, dove governano gli altri è disperazione pura. Bene, siccome per ora amministrano (da soli o in coppia) tutte o quasi le regioni del Nord, propongo la seguente considerazione : La Lega è nata più o meno nel 1992. Vi risulta che prima del 1992 al Nord non funzionasse nulla , che la sanità non era la migliore in Italia, che ci fosse fame e disperazione ? Ovviamente no, anzi il triangolo Milano-Torino -Genova era ed è stato il promotore del boom economico italiano che si è poi esteso al Veneto etc...

E allora quali sono i meriti della Lega ? Al più non avere fatto disatri, sebbene non si siano fatti mancare nulla rispetto a "Roma ladrona" e abbiano consentito che mafia ed indrangheta si siano sparsi a macchia d’olio proprio al Nord. Io vorrei vederli amministrare Sicilia, Calbria, Campania ecc.. per poi giudicarli. Perché altrimenti è come vantarsi di vincere scudetti se si ha la Juventus.

Il 27 Ottobre, stando ai pronostici, Salvini conquista l’Umbria. Non è la Juventus ma neppure il Crotone (con tutto il rispetto), insomma il terreno è ancora abbastanza favorevole, basta non fare le porcate piddine (quelli di Renzi). Ma poi verranno le regioni del Sud e Roma con le montagne di rifiuti e le buche che la Raggi non ha risolto perché "incapace", a differenza di chi l’ha preceduta quando Roma era una perla, al netto di mafia capitale. E li’ che il bibitaro e il suo circondario, arrichito di neofascisti, verrà messo alla prova.

Basta aspettare. Poi magari dopo il compulsivo erotomane, il machiavellico bullo e il re del Papeete, arriverà un altro "genio " che continuerà ad affondare questo disgraziato paese. Ma saremo tutti strafelici e contenti per esserci "liberati" dei famigerati, incapaci ed incompetenti grillini.


Vedi la discussione






Palmares