• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su E se avesse avuto ragione Zingaretti? (In qualche misura anche Salvini)


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 26 settembre 16:08

Il governo del cambiamento presupponeva che tutti coloro che ne facevano parte fossero per il cambiamento. Per esempio riformare la giustizia, che consente ai soliti noti di farla franca ( vedi prescrizione ed intercettazioni), lotta vera all’evasione fiscale puntando sulla informatizzazione, risolvere il conflitto di interessi (tzé!), colpire i privilegi ingiustificati, ridurre il numero di coloro che mangiano a sbaffo con la politica, beni comuni pubblici da sottrarre ai privati succhiasoldi, tagliare le risorse agli sprechi (TAV e altre menate da madamine ) che vanno a solo beneficio della speculazione da parte dei prenditori, ridurre le disparità sociali, una scuola pubblica degna di questo nome, sanità efficiente per chi non può ecc.........

Però giunti al dunque si è scoperto che una parte, ovvero la Lega, aveva utilizzato il governo come tram per la cattura del paese. Hanno tirato il freno a mano quando il programma cominciava a toccare punti caldi indigesti per la Lega e gli interessi che essa rappresenta; e quando Salvini pensava di avere ormai in pugno la situazione. Per di più tirando l’inchiappettata dei troppi no che riceveva. Una giustificazione "ad usum imbecillis" (maccheronico).

Comunque, malgrado i ceppi sotto le ruote, non puoi dire che nulla è stato fatto. Forse, ed è un dato sconfortante, ha fatto più e meglio il Conte 1 in quindici mesi che altri governi in 15 anni. Certo dipende dai punti vista.

Il PIL è un dato di previsione sulla base di indici economici. Se d’un botto rallenta la Germania, che dal 2,5 passa allo 0,5 non puoi pensare che noi rimaniamo un’isola felice. Non confondiamo le promesse con previsioni che dipendono da congiunture internazionali.

Adesso, visto che ormai sono vecchiotto anchio, se posso permettermi ti suggerisco di "stare sereno " e goderti gli effetti speciali che ci attendono nei mesi che verranno. Adesso abbiamo una Italia viva.

ciao


Vedi la discussione






Palmares