• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Avanti con i finti Decreti Sicurezza


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà Enzo Salvà 4 agosto 2019 01:54

A Kocis: grazie per l’intervento, sono d’accordo, se consumiamo il nostro tempo su singoli casi e non ne cerchiamo le cause, non si finisce più o si finisce male e soprattutto si tralascia tutto il resto.

Tralasciando questioni umanitarie che per me sono importanti, nel mio piccolo nel 2018 avevo cercato di analizzare la questione come se fosse un problema di logistica (che è parte della mia professione) senza intenti partitici. 

Il Governo M5s-Lega e i migranti: ma siamo sicuri? 

Decreto Salvini - Sicurezza e Immigrazione... ci siamo!

A paolo: il soggetto sui generis De Falco è un ex Ufficiale della Marina Italiana che di marineria e delle sue regole ha solo da insegnarci, è un fatto,

che sia stato invitato dai 5S a rappresentare il popolo italiano per un atto del tutto lecito e dovuto usando modi e termini poco ufficiali, non mi impressiona.

Ordinamento sovranazionale vuol dire poco, i Trattati Internazionali che il nostro Paese sottoscrive prevalgono sulle leggi nazionali. Ne sono compresi i Regolamenti UE (non le Direttive) poiché c’è un trattato sottostante. (e comunque un Regolamento esce solo dopo che il Consiglio dei Capi di Stato e di Governo lo approva).

La questione “media” io l’ho inserita in termini dubitativi in riferimento a "sembra annichilita". E’ un fatto che AGCOM sia intervenuta più volte sulla questione.

La cosa meno importante ma che mi fa piacere ricordare: noi ci siamo conosciuti nel 2012 anno in cui io ho iniziato a commentare su Agoravox (allora usavo lo pseudonimo Epsilons).

Forse ricorderai che io non ho mai considerato il PD un partito di sinistra e l’ho sempre definito una Grosse Koalition con il difetto che in Germania è un’alleanza provvisoria per governare mentre qui ex PCI-PDS ed ex DC-POPOLARI hanno fondato un nuovo partito ….. destinato a fallire.

(La questione la vedo molto più complicata, il neoliberismo ha vinto parecchie battaglie e qui finisce che vince anche la guerra, le sue nuove armi sono populisti e post-ideologici …. Che minchia sono i post-ideologici?)

Ma alla domanda che pone De Falco:

cosa dovrebbero fare il pescatore, il comandante della nave mercantile o militare?

solo Kocis risponde, esplicitamente nei suoi post, implicitamente anche in questa occasione!

Un Saluto

Es.






Vedi la discussione






Palmares