• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Sea Watch: la gazzarra italiana


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 29 giugno 2019 19:13

Io il mare lo conosco bene visto che ci vivo da quando sono nato ed è sotto casa mia. Non ho detto che sia una cosa "normale"; in assenza di brezza sotto costa o stesi sul tavolato di una nave, per quanto sotto una tenda (l’ho vista) ombreggiante può anche essere poco piacevole, specialmente di questi tempi; ma questi non sono norvegesi, sono africani e credo che abbiano una certa abitudine al caldo.

Che non significa ovviamente trattarli male, ci mancherebbe altro e non mi sembra che ciò avvenga, malgrado le furbate della "capitana" e relativa portavoce e certa propaganda nostrana di rimbalzo, ma per favore smettiamola con questo pietismo ingiustificato che odora di incenso e sacrestia, sei un radicale ( o ex) perbacco! E’ vero che anche Bonino e Maggi sono radicali " convertiti ", ma loro hanno un tornaconto, tu non credo almeno se ti conosco ormai da qualche anno. Poi a quale estero ti riferisci ? perché questi non li vuole proprio nessuno. Non serve fare l’elenco ma Olanda e Germania, tanto per citarne due e non a caso, non sono terzo o quarto mondo. Sono paesi più civili di noi. E allora?

Ci vogliamo accollare tutte le disgrazie del mondo ? Ma come è possibile che una persona del tuo livello non percepisca che questo storytelling è la vera montatura, per fini che di nobile non hanno proprio una mazza ma puzzano di intrallazzo tra business e politica sulla pelle di questi poveri disgraziati ?

Comunque sempre piacevole confrontarmi con te. Abbiamo opinioni diverse su alcuni punti, questo è evidente.

 


Vedi la discussione






Palmares