• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Sea Watch: la gazzarra italiana


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 29 giugno 2019 14:50

Fabio, possiamo girarci attorno quanto vogliamo. L’articolo e il commento di Enzo fornivano come chiave di lettura che tutto l’ambaradan sulla Sea watch fosse una montatura o meglio una "gazzarra italiana" montata ad arte dai media (poi farei dei distinguo) pro Salvini / anti EU o come arma di distrazione di massa. A mio avviso si scambia la causa con l’effetto. Salvini sfrutta a mani piene l’occasione che gli viene fornita su un piatto d’argento da questi "traghettatori" al di sotto di ogni sospetto in contatto con politici nostrani (e per ora mi fermo qui ) . Riporto il demenziale esempio fatto da Del Rio sul fatto che si può attraversare con il rosso se è in corso una emergenza (magari provocando un incidente come nel caso in questione). Certo, poi però si dovrà accertare se l’emergenza era reale o fittizia, perché questo non deve giustificare chiunque a prescindere. Allora basterebbe dire che avevo il mal di pancia... E questo signore ha fatto il ministro(?!!).

E allora di quale emergenza stiamo parlando ? Al netto di coloro che erano stati già fatti sbarcare subito (malati e minori), questi disgraziati erano in sicurezza su una nave in perfetta linea di galleggiamento, assistiti e rifocillati . Certo il disagio ci può essere, è indiscutibile, ma non mi risulta che costoro provengano da oasi felici o resort di lusso. 

Circa le questioni di diritto prevalenti, sarà cura della magistratura accertare. Siccome Conte ( a differenza del cazzaro ) è un fine giurista ritengo che abbia già fatto alcune valutazioni prima di fare le dichiarazioni pubbliche che ha reso.

Purtroppo, e dico purtroppo questo non è il primo e non sarà l’ultimo assist a Salvini da parte questa "pseudo sinistra" in salsa democristiana, o meglio della peggior democrazia cristiana di sempre. Spero che continuino cosi perché al pari della autodistruzione di Forza Italia ( che avevo pronosticato) per somma di sfanculate, conto anche su quella del PD. Sarà più lunga e difficile perché hanno infilato i loro uomini in tutti i gangli delle istituzioni e della "informazione" o presunta tale, ma confido che con questi esponenti borderline ci riusciranno.

ciao


Vedi la discussione






Palmares