• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Lampedusa: nave Mare Jonio Sequestrata


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 21 marzo 2019 10:53

Caro Cotica, non solo sono convinti ma sono assolutamente sicuri. E a massaggiare le menti ci pensa l’armata massmediale tv+ carta stampata che punta sui tanti soggetti costituzionalmente predisposti a bersi qualunque cosa, oltre a quelli (magari configurati in associazioni umanitarie, coop, partiti ecc... ) che ci marciano sopra alla grande per fini tutto men che improntati alla umana pietas. 

Questo ovviamente non significa che chi capita in Libia riceva rose e fiori, tuttaltro e i casi ci sono e sono documentati perché nel calderone c’è di tutto, ma le contraddizioni come in casi recenti sono evidenti. Ce li descrivono come affamati, malati e quasi moribondi e poi li vedi balzare dalla nave come Usaim Bolt, tutti giovani e aitanti pronti a raccontarci, tramite solerti inviati da stampa e tv al di sotto di ogni sospetto, il solito refren boldriniano delle inenarrabili sofferenze patite. E la cosa ancora più stupefacente è che questi "disgraziati" (quasi tutti giovani maschi), con somme di danaro in tasca che in Africa sono l’equivalente di una piccola fortuna e ben informatizzati con tanto di smartphone, ancora non hanno capito le peripezie e i rischi che li attendono nella traversata di terre pericolose e mare "assassino".

Tutto questo fa si che la autentica tragedia del fenomeno della migrazione, per gente che fugge veramente dalle guerre e dalla miseria, si stia trasformando in una farsa ad uso e consumo per i soliti furbacchioni che ne fanno una speculazione politica o per tirarci fuori un "business" . ( "che rende più della droga" Buzzi docet)

saluto

 


Vedi la discussione






Palmares