• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Kocis

su Diciotti | Palestrati?!?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Kocis 4 febbraio 2019 18:36

La VERITA’ delle affermazioni riportate da “un eritreo” ( contrariamente alle affermazioni di “ La vera verità”)  è chiara e incontrovertibile per Chi ragiona con la mente dritta.

E’ ovviamente palese che un ESSERE UMANO, di qualsiasi area mondiale, fuggente per: guerre, dittature, eliminazione dei diritti civili, fame, sfruttamenti, devastazione ambientale, carestia, desertificazione, come Essere raziocinante ha un PROGETTO DI VITA.  Solo gli animali, non avendo sentimenti, razionalità e quindi pensiero, non sono nelle condizioni di possedere  un progetto di vita.

Questo avviene fin dagli albori della storia umana. Tutti sanno, o quasi - dipende dal grado di apprendimento – che il centro della vita è avvenuta in Africa. infatti, circa 200.000 anni addietro l’uomo cosiddetto moderno si è sviluppato in Africa, da dove, successivamente, circa 50.000 anni addietro iniziò l’emigrazione in tutti i continenti della nostra Gaia Terra. Siamo tutti figli dell’Africa.

Poi, nel proseguo della nostra civiltà, tutte le concentrazioni umane si sono successivamente spostate, attraversando, mari, aree con ghiacciai, montagne e fiumi…….non esistevano ancora le frontiere.

Questo processo è sempre continuato ( basta vedere le decine di milioni di italiani che sono andati via, per un PROGETTO DI VITA. Per fame - anche per le persecuzioni fasciste e per conquistare colonie in Africa) a partire dalla metà dell’800………e continua sempre,  ancora oggi con numeri di grande rilievo. Tutti questi italiani che vanno via hanno un PROGETTO DI VITA.

E’ questo un processo grande ed inarrestabile! Riguarda tutti i continenti. Migrazioni interne e specialmente esterne.

In Italia non c’è stata nessuna invasione.

Nell’ultimo decennio molti milioni di persone provenienti da tante aree mondiali, hanno cercato di raggiungere l’Europa. Sono presenti in tutti i paesi, compreso l’Italia ( in una quota parte che commisurata al numero degli abitanti non raggiunge certamente i livelli alti che caratterizzano molti paesi europei. Lo stesso è avvenuto, e sta avvenendo, nei processi di spostamento dal sud America verso il nord.

Del resto l’Europa, già dalla fine della guerra nazi-fascista, è stata sempre interessata da enormi dinamiche di spostamento. Decine di milioni di persone – specie dopo la costituzione della cosiddetta Unione Europea, sono andati via dai loro paesi nativi spostandosi verso altri paesi europei. Tutto questo è stato determinato dalla LIBERTA’. Infatti, con la sconfitta del nazi-fascismo prima, e poi con l’implosione dei cosiddetti stati “socialisti”, la libertà, valore fondamentale dell’uomo, è diventata sovrana.

Gli Stati Uniti sono la massima rappresentazione mondiale del processo di emigrazione. Tutti gli Stati del sud- America hanno una parte rilevante delle loro popolazioni costituita da persone di origine europea.

Lo sviluppo delle emigrazioni riguardano molti paesi dell’Asia.

I profughi emigranti africani che vengono in Europa sono molto meno di coloro che si si sono trasferiti in altri paesi del continente.

E’ questa la VERITA’ che caratterizza l’Italia, l’Europa e il mondo intero.

Le “bufale” sono tante, ma sono solo affermazioni false ed assurde!

 


Vedi la discussione






Palmares