• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Programma di Governo: vi faremo felici, ma "poi"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà Enzo Salvà 16 novembre 2018 10:48

Ma noi siamo già felici così: se i consumi per l’anno d’imposta 2016 superano del 14% i redditi, 

https://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2018-06-09/evasione-fiscale-nuova-mappa-dell-irpef-nascosta-consumi-battono-redditi-14percento-075408.shtml?uuid=AEtW4M2E , ricordando che gli italiani vengono considerati risparmiatori e sembra che non sia vox populi

se l’evasione presunta vale oltre 100 miliardi annui,

allora non è che non abbiamo soldi in tasca, 100 miliardi mica si volatilizzano.

Oddio lo Stato è più povero ma si finanzia. Grazie al cielo ora gli interessi sono "interessanti" e promettono anche meglio, di conseguenza oltre a spendere più di quanto ufficialmente guadagniamo abbiamo la possibilità di un piccolo reddito finanziario aggiuntivo ed allo stesso tempo finanziamo lo Stato. Pensa che generosi

Certo che se poi i politici mi tagliano i servizi che erano gratuiti ed in più si costruiscono una mangiatoia privata allora m’inca..o! Con tutto quello che pago!

Se c’è povertà in Italia pazienza, c’è tanto di quel lavoro in nero da fare per guadagnare adesso che non abbiamo più migranti da sfruttare.

E poi come fai a dire quanti sono, i poveri? Vabbè i lavoratori a reddito fisso, cassintegrati, somministrati, a chiamata, precari ecc. non se la passano bene e gli tocca pure pagare tutte le tasse, ma adesso si aprono la partita iva ......... vuoi considerare quante possibilità in più?

Lascia fare a Conte, con un tsè e senza toccare nulla, risolve il problema. Con due vice (sic!) così preparati non puoi avere dubbi. 

NB: il condono fiscale non si fa più, in compenso gli evasori non rischiano la galera. Vedi che va tutto bene?

Scusa se ti ho dato del tu, mi è venuto d’istinto, 

Un Saluto

Es.


Vedi la discussione






Palmares