• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Daniele Bernabei

su Il declassamento di Moody's


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Daniele Bernabei 25 ottobre 2018 12:14
Ci sono diversi stati di coscienza e conseguentemente di pensiero. Ciascuno elabora le informazioni che gli pervengono secondo la sua ottica personale infarcita di opinioni altrui che quando vengono mixate diventano: "io la penso così".
Ipnosi di massa e propaganda elettorale 365 giorni al minuto.

Ci sono diversi stati di coscienza con la loro gerarchia di valore che varia a seconda delle scale di misura adottate che quasi mai coincidono con quella che misura IL VALORE BIOLOGICO delle nostre azioni alla quale Marina si riferisce quando parla di ambiente.

Questa scala Biologica appartiene a una Meta-Coscienza universale collettivamente distribuita che però non èquasi mai utilizzata.

E più comodo portare il proprio cervello all’ammasso e pensare con la testa programmata da altri.

Il popolo dei Neuroschiavi con a capo qualche Spartaco di turno, un visionario destinato a soccombere.

L’ambiente non è uguale e costante solo in funzione delle coordinate geografiche, si diversifica in modo naturale e si trasforma in modo innaturale con l’urbanizzazione, p.e.
 La Grecia (di adesso) non è l’Italia sono diverse per storia, economia, cultura, scienza, creatività...
Il Made in Italy è differente da Made in Grece.

Grecia e Italia non sono paragonabili, a mio avviso.

Se la Grecia va a picco è un barcone in più che affonda se l’Italia affonda salta l’Europa.

Cosa accomuna tutte le nazioni e i popoli della terra? La Meta-Coscienza che sopra ho citato ma che, ripeto, è confinata nel ghetto del cosiddetto Inconscio Collettivo di Junghiana memoria. Una vera jattura non poter accedere a questo livello di consapevolezza che ha cambiato la vita su questo pianeta attraverso l’intuizione di pochi. Parlo di Newton, Darwin, Cardano, Leonardo... Fino ad arrivare a Nobel, Fermi, Von Neumann, Wiener, Steve Job.

Cardano (1501-1576) ad esempio è stato il massimo esponente e utente di questa Meta-Coscienza. Un genio poliedrico come medico, alchimista, filosofo, matematico, fisico. Ancora oggi gli alberi di trasmissione dei mezzi meccanici usano il giunto inventato da Cardano.
Ma Cardano arrivò ad essere il genio che era perché era capace di leggere l’alfabeto delle immagini metali che si presentano come idee, intuizioni, visioni, sogni... il cosiddetto mondo dell’assurdo inaccessibile alla coscienza.
Scrisse 5 libri sulle immagini dei sogni che sono stati il punto di riferimento per prendere decisioni cruciali per i destini dei popoli. Non si tratta di leggere il volo degli uccelli o i tarocchi o ascoltare la Pizia strafatta di gas. Si tratta di osservare le cose da un punto privilegiato.

Il PUNTO EPISTEMICO della propria mente.

Parlo per esperienza non per sentito dire.

Quando faccio la verifica del modo di pensare di una persona quasi mai c’è coincidenza colla sua individuale Meta-Coscienza. Levo il "quasi".

Faccio questo da trenta anni e ogni volta mi meraviglio quando leggo i messaggi di questa universale Meta-Coscienza che è assai più reale di uno schiaffo in faccia.

Egregia dottoressa Marina appena finito di scrivere questo commento ci sentiamo per entrare una mezz’ora nel teatro di questa Meta-Coscienza e vedere un nuovo spettacolo, quotidianamente diverso. La recita è a soggetto.

Molti politici usano (in gran segreto e talvolta male) questa nascosta risorsa. Il buon Salvini ci mette in guardia contro gli immigrati e potrebbe avere ragione: la sua coscienza vede le cose così. Ma c’è pure una immigrazione che ha quasi totalmente colonizzato l’Africa ed è presente in tutte le nazioni del mondo (non so se pure in Corea del Nord e in Arabia saudita). L’economia cinese sta conquistando tutti i mercati. Anche Jeff Bezos è cinese a tutti gli effetti.

34 miliardi di manovra, su un binario morto, non sono niente. Non saranno dei piccoli untori come di Maio a spiantare l’Italia. L’Italia è già in agonia da tempo col suo debito. l’Europa (e l’America) pagano l’ossigeno della tenda.
E pure gli italiani con 34.000€ di debito pro capite.

Tutto il fumo che si sta alzando serve a screditare la nuova politica emergente in vista delle elezioni europee.
La politica dei culi attaccati alle poltrone.

Così io la Meta-Penso smiley














Vedi la discussione






Palmares