• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su L'establishment che fa l'opposizione di se stesso.


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà Enzo Salvà 22 settembre 2018 10:46

Concordo con Lei, le politiche italiane, di fatto, tradiscono i valori della nostra Costituzione.

Non sono d’accordo sulla questione crescita economica Paesi dell’est che cita perché drogata dai fondi strutturali europei. Con grande soddisfazione dei drogati.

La Polonia, ad esempio ha ricevuto dall’UE, esclusi i fondi Agricoltura 
Bilancio 2007 - 2013 = 74 miliardi di euro
Bilancio 2014 - 2020 = 82.4 miliardi di euro

Se vuole vedere semplicemente i budget 2016 per Paese vada qui:
 http://www.europarl.europa.eu/exter...
 sotto troverà: SPESE TOTALI UE - Quanto spende l’UE nel tuo Paese?

Io do per scontato che Paesi che partono dal basso, debitamente finanziati, potendo permettersi anche di "incentivare" aziende straniere, che sono arrivate a frotte, crescano bene. Spesso penso che nazionalismo, autoritarismo, riduzione diritti sociali, siano ben viste proprio dai "colonizzatori"

Sulla Lega: Lega ed FI sono al governo delle Regioni più ricche del Paese e forti anche dove, al nord, non governano. Ha sempre fatto così, anche quando i vari Maroni, Galan, Zaia, ecc.ecc. erano Ministri. Nulla di nuovo.

Invece: se sta promuovendo Patria e Costituzione beh, siamo di nuovo alla tattica. Si insegue l’avversario sul suo stesso terreno, cosa già vista inseguendo Berlusconi con continui spostamenti a destra neoliberali e/o neoliberisti che siano. E poi, dirigenti che hanno governato o fatto parte del vecchio establishment, possono davvero farlo? Ne dubito. 
La minoranza ha il compito di fare opposizione, seria, e proposta altrettanto seria, (ho appena iniziato a leggere una proposta di legge del 2013 dei 5S finita nel dimenticatoio a quanto pare)

Un Saluto
Es.





Vedi la discussione






Palmares