• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Chiedo ufficialmente le dimissioni di Matteo Savini


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà 29 agosto 2018 10:00

Cavolo, domande retoriche, inevitabili azioni, il Cottarelli al 2° posto ma che è arrivato dopo 80/90 giorni a seguito del rifiuto alla nomina di Savona, Impeachment ricorda? travisamenti di quanto ho scritto (ma non si è accorto di un refuso: Parlamento Ue - Commissione - si intende Consiglio Europeo dei Capi di Stato e di governo), cancellazioni. Qui ci vuole della santa pazienza: vediamo: 

non è saggio rifiutare a priori un contributo, da chiunque arrivi. Rifiuto quando si negano i diritti umani, lo faccio in generale, questo caso riguarda la mia Patria.

Mi smentisca pure, se può. Oddio, ho commentato paolo non la scienza dell’universo mondo.

Scrive Paolo:Le promesse servono per vincere le elezioni, dicendo al popolo bue quello che vuole sentirsi dire, poi magari dopo si fa l’esatto opposto e si tira lungo con assoluta nonchalance”.  gli elettori hanno votato promesse diverse, antitetiche. Non credo possa essere messo in dubbio. Non contesto l’alleanza. È lecita e legale, l’avessero fatta altri magari gli avreste spaccato le ossa. Le dotte spiegazioni non sono necessarie,Cottarelli vedi sopra.

Scrive paolo su tutta una serie di questioni che riguardano il salvataggio in mare, Min.Difesa, Falkland, Ue, misure economiche e concorrenza economica francese, navi ai libici , Ribadisco: quanto sta avvenendo non era nemmeno lontanamente ventilato nel Contratto che fu sottoposto a “votazione” agli iscritti dei due partiti

Ma sono interessato a conoscere sua opinione di competente: quale avrebbe potuto essere l’alternativa? Lei pone un’ulteriore questione trattandole come se quanto succede sia inevitabile e logico. Esula dall’articolo, comunque: Tutto questo va contro Regole del Mare e i Trattati firmati dall’Italia. Se le regole non ti piacciono, provi a cambiarle poi le denunci, esci dai trattati nei tempi previsti, te ne accolli la responsabilità nei confronti, in primis, dei tuoi concittadini (vedi Brexit). Io sono perfettamente d’accordo che una maggioranza abbia il diritto di decidere ed una minoranza di essere contraria, le conseguenze buone o cattive le pagano gli italiani. La disumanità è, PER ME, inaccettabile.

Dice Lei: L’opposizione dei Visegrad era del tutto prevedibile e dichiarata.  il Trattato Dublino 3 era già stato cambiato dal Parlamento Europeo, la palla passava alla Commissione (leggi Consiglio). Se non ci fosse stata la furbata della Bulgaria, Presidenza semestrale, Consiglio Europeo in accordo con i Visegrad. Qui lei dovrebbe approfondire come funziona UE. Lei ha tagliato quanto ho scritto in particolare la decisione sul ”ricollocamento obbligatorio” Oggi, dopo che Conte ha sbandierato un successone, abbiamo un ricollocamento “su base volontaria”

Il M5S voleva una versione migliorativa del regolamento.Votare contro perché l’accordo lasciava aperte due questioni: l’assicurazione di maggiori garanzie ai “minori non accompagnati” ed ai “rifugiati climatici” Maggiori diritti, non mancanti.

Lei cosa ha dedotto da quel voto?

Lo ha scritto lei stesso che determinante è stata l’opposizione dei Visegrad. NO, l’opposizione di Visegrad in Parlamento Europeo è ininfluente nonostante Orban ed il favorevoli facciano parte del PPE. Ne l’astensione della Lega nè incisero a livello voto: : 390 favorevoli 175 contrari 44 astenuti. E’ una questione di volontà politica.

La fregatura è venuta da fuori il Parlamento con la controriforma proposta al Consiglio dalla Presidenza Bulgara. chi non vorrebbe rifondarla su altre basi? Mi spiace dirglielo ma sul funzionamento della UE dovrebbe applicarsi - Le consiglio www.eur-lex.europa.eu . Quando Vi scagliate contro la commissione UE, sbagliate bersaglio da parte dei nostri politici, immagino, volutamente . Il primo organo di potere/decisorio in Europa è il Consiglio Europeo dei Capi di Stato e di Governo. che sono 28, dura eh? Più semplice: Consiglio comanda, Commissione applica. Cambiare e migliorare la Ue? Presente! a pugni in faccia? Non scherziamo.

Quanto agli aggettivi che riserva all’attuale governo finora non ne ha dimostrato nemmeno uno. Si faccia il riassunto. Mi ripeto, lo slogan era di Bossi e Comencini (Liga Veneta) ancor prima della fusione delle leghe. I termini erano solo leggermente diversi, la sostanza è quella. Fatto (ovviamente) zero se non per i diamanti. La questione non è nuova, Agostino Spataro, proprio su Agoravox, ha rilasciato un post su una proposta di legge del 1978 ma è una storia in divenire più volte evidenziata.

per arrivare da noi per poi essere abbandonati al loro destino? Quelli che sopravvivono, ovviamente, degli altri se ne prendono cura i pesci…….Una domanda la faccio io: è umano lasciarli ai lager libici peraltro profumatamente pagati da noi? E’ giusto arricchire furfanti e criminali libici per “toglierci dai piedi il disturbo”? E’ logico non fare nulla per non fargli sopportare questo esodo, se non a parole?Siamo così crudeli e incapaci? 

Prima di scrivere che sono essere umani, ho scritto che tipo di organizzazione già abbiamo, contro chi ce l’ho, lo stesso “aiutiamoli a casa loro”. Se applichiamo “risposte semplici a problemi complessi” ( grazie Phastidio) siamo finiti. Le strade erano molte e lo sono ancora: almeno tre anche in fase emergenziale: accoglienza, aiutarli a casa loro, organizzazione che già abbiamo dal 2002 Bossi-Fini, ma ce ne sono sicuramente altre da mettere in sinergia ed in parallelo. Io sono un cittadino, non il politico che prende decisioni e che ha a disposizione la macchina operativa dello Stato. Ho diritti, come quello di pensare e mi faccio bastare, ma non sto zitto:

Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te,

Fai agli altri ciò che vorresti ti fosse fatto,

San Pietro ed i punti li regalo volentieri a Lei.

Non so se ho risposto a tutto, abbia pazienza. Se vuole ci torniamo su.


Vedi la discussione






Palmares