• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Chiedo ufficialmente le dimissioni di Matteo Savini


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà 25 agosto 2018 12:02

Non avevo intenzione di commentare ma quest’accozzaglia di disumanità e frustrazione, merita più del commento di Ricky; forse avrei potuto consigliarLe di cambiare pusher, il mio è ottimo.

Lei scrive delle falsità ignominiose. Vorrei dire ignoranza ma non lo credo.

Addirittura arriva a sostenere che si stanno rispettando le promesse elettorali che, tra parentesi, i due partiti ora alleati hanno condotto in antitesi dicendosene di tutti i colori.

Si arriva al Contratto del Governo del Cambiamento, ed all’art.13
 Immigrazione: RIMPATRI E STOP AL BUSINESS. (PAG 26-27-28). Una roba come quella che sta succedendo non è nemmeno lontanamente ventilata.

Il bello del Contratto è che fa riferimento al cambiamento del Regolamento di Dublino…… (leggetevelo) che il Parlamento Europeo aveva già riformato il 16/11/2017 e che prevedeva “il ricollocamento obbligatorio dei migranti”. Poiché in UE i Regolamenti trovano applicazione dall’accordo tra Parlamento e Commissione non se ne fece nulla, udite udite, perché durante il semestre di Presidenza Bulgaro fu presentata una controriforma, d’accordo Polonia, Ungheria, Rep.Ceca, Slovacchia, che ne ha impedito l’applicazione. (Sono i più cari amici dei nostri salvatori della patria)

Come votarono Lega e 5S? Lega astenuta, 5S contro, in quanto la riforma non era abbastanza ambiziosa. (Laura Ferrara, ex ricercatrice diritti umani, eletta al Parlamento Europeo per i M5S)

La riforma prevedeva il ricollocamento automatico pro quota fra tutti i 27 Paesi Europei (Dk ne aveva chiesto l’esenzione già ai tempi di Dublino 1). Cosa mancava secondo i 5S? l’assicurazione di maggiori garanzie ai “minori non accompagnati” ed ai “rifugiati climatici”.

Rimanevano inalterate, per ora, due questioni relative alle persone potenzialmente pericolose e quelle senza requisiti, questione questa piuttosto ingarbugliata, considerato che Paesi come la Nigeria sono in una situazione spesso a metà strada: guerra, clima, perdita di territorio a seguito inquinamento petrolifero (le compagnie sono tutte occidentali). Sono migranti solo economici e hanno fondate ragioni?

Ne consegue che Salvini e compagni non vogliono un cambiamento perché questo impedirebbe loro di sfasciare tutto. Del resto questo si sapeva già: noi abbiamo da anni la legge, sembra ridicolo, Bossi-Fini 189/2002, che prevede un Istituto chiamato SPRAR, (www.sprar.it) Ministero dell’Interno, Anci, UNHCR, sistema che è stato in parte copiato dalla Germania che in due anni ha accolto 2 milioni di migranti, che prima i Sindaci leghisti non volevano applicare, ora questo governo non lo abroga ma gli fa venire l’orticaria,

DUNQUE: Questo Governo è falso, disumano, ipocrita. (e ci aggiungo Berlusconi/Libia, Monti/Moavero Milanesi, Renzi/Gentiloni/Minniti) Salvini è doppiamente falso: nella propaganda leghista, ben prima di lui, aiutiamoli a casa loro era già “lo slogan”. Che fossero al governo o all’opposizione,... fatto una sega! (Beh, qualche cosa con i diamanti hanno fatto)

Sono esseri umani non bestie. Bestie feroci e maledette sono coloro che lasciano e lo sanno perfettamente, che queste persone siano violate e schiavizzate, addirittura vendute e poiché al peggio non sembra mai esserci fine, quelli che lo fanno con il crocefisso ed il vangelo in mano: “ama il prossimo tuo come te stesso” ricordate? No? Beh, ve lo ricorda un ateo.

E continueremo a sfruttarli a casa loro noi faremo la FlatTax per ricchi, e agli italiani poveri racconteremo che è colpa degli immigrati. Magari gli italiani potrebbero chiedere al governo: quanto ci costa tenerli in Libia? Mi sorprenderebbe se costassero meno di € 35 al dì. Forse i furfanti libici ci hanno fatto lo sconto? Che poi non raccontano nemmeno che, siccome costano, tanto valeva applicare lo SPRAR e fare girare la nostra economia. A volte sono cinico, pazienza. Mi fermo, vado a rischio denuncia e poiché mi firmo con nome e cognome evito di essere esplicito (ho già abbastanza problemi di mio)!

Es.


Vedi la discussione






Palmares