• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Emilia Urso Anfuso

su Italia: la situazione è grave e non esistono soluzioni


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Emilia Urso Anfuso Emilia Urso Anfuso 12 agosto 2018 20:37

La ringrazio per il suo intervento, che apprezzo, ma le assicuro: non ho affatto necessità di essere "rassicurata" e non si tratta di non essere "ottimista"


Vede, io mi occupo da anni di politica internazionale, e se lei - come credo - ha letto con attenzione questo mio editoriale, dovrebbe anche aver compreso che no, non si tratta affatto dei governi in carica, o meglio: non solo

Non siamo slegati dal resto del mondo. Molte delle misure che vengono varate qui, in Italia, sono decisioni prese con l’accordo di altre nazioni.

Non si può guardare in piccolo, esiste la geopolitica, e noi siamo solo un piccolo tassello. 

Potrei farle mille esempi, e li riporto da anni nei miei articoli: uno per tutti...Sa perché abbiamo introdotto l’obbligatorietà vaccinale con 10 vaccini? la Lorenzin, nel 2014, volò negli USA. Sa perché? Andò a prendere l’incarico, dagli USA, affinché l’Italia divenisse "Capofila delle strategie vaccinali nel mondo"

Ne ho parlato a lungo sia nei miei editoriali che nel mio recente libro-inchiesta sui vaccini

Sbaglia quindi, chi ritiene che si fa ciò che decidono i governi, ciò che si discute in Parlamento...Quello è solo un piccolo accenno di politica interna. Nulla di più

Un cordiale saluto

Vedi la discussione






Palmares