• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Italia: la situazione è grave e non esistono soluzioni


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 11 agosto 2018 09:57
cara Emilia, prima pensare e poi parlare. E’ una regola aurea.
Difatti il mio commento non era assolutamente rivolto al suo articolo, voleva essere un rafforzativo per il clima che corre di questi tempi nell’informazione; probabilmente rileggendomi capisco che andava esplicitato meglio il riferimento del mio commento. Lei però poteva chiedermi maggiore chiarezza prima di partire in tromba.
Ringrazio comunque "per il primo venuto" e per avere espresso un giudizio non lusinghiero sulla mia "indipendenza intellettuale", ma sul concetto di castroneria lei meriterebbe una sonora sculacciata (è un eufemismo perché mi ritengo un gentiluomo). A volte il super ego e la permalosità giocano brutti scherzi.
Per inciso sono quasi una decina di anni che la leggo con regolarità. Trovo assolutamente interessante quello che scrive, ma se proprio un appunto devo farle è la sua tendenza all’assolutismo di giudizio, a volte il dubbio è preferibile. La storia del " governucolo di ragazzi " avrebbe un senso se non fosse da relativizzare con la "banda" di ragazzi che li hanno preceduti. Aspetti i fatti e poi giudichi, non abbia fretta perché altrimenti fornisce una impressione diversa da quella che la contradistingue e che io apprezzo. Abbiamo già una caterva di giornalistucoli prezzolati che svolge questa funzione. A questi era rivolta la mia critica.
Quindi stia serena (nel senso comune), continuerò a leggerla, magari risparmiandole il commento per non farla arrabbiare.
con affetto e simpatia la saluto. 


Vedi la discussione






Palmares