• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Fintan O'Toole: le prove per il fascismo sono in piena azione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà 17 luglio 2018 17:22

Abbiamo un problema Houston,

1)  Lo Stato sono io, anche io e democraticamente accetto di essere minoranza e riconosco alla maggioranza il diritto di esserlo, ma mai contro la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948, nella sua forma, sostanza, spirito, che il mio Paese, l’Italia, ha liberamente sottoscritto,

2)  Non conosco legge e/o norma Costituzionale che autorizzino questo Governo apretendere E FAVORIRE la detenzione di poveracci morti di fame in Libia e considerare la Libia Paese sicuro, esattamente come ho contestato al precedente Governo la fornitura di armi, attrezzature, soldi, tanti soldi ad un fac-simile di governo,

3)  Contesto a chiunque il tentativo di spegnere le luci e chiudere gli occhi o impedire il soccorso, così come non voglio che il mio Paese se la prenda con i deboli, coloro che non hanno possibilità di difesa e replica, mentre riconosco al governo del mio Paese il diritto di cambiare e/o di contestare e quindi uscire, nei tempi previsti, dai trattati in essere che vengano ritenuti sbagliati o obsoleti, le conseguenze positive o negative le pagheranno gli italiani che valuteranno.

 Noi abbiamo leggi ancora in vigore, la cosiddetta Bossi-Fini, i papà dei sovranisti, anno 2002, sistemi SPRAR e CAS in particolare. Lo SPRAR che doveva e può ancora regolare in modo ordinato il flusso migranti è il sistema più odiato e respinto dai leghisti, ivi inclusi i loro sindaci che hanno mollato tutto a privati e prefetture con i CAS – informarsi bene prima di lasciarsi infinocchiare da balle funzionali a fini "non dichiarati"

5)  Sono contrario ad ogni forma di cinismo nazionale o straniero, se me la prendo e commento su questo sito è solo perché sono esasperato dal fascismo strisciante che ho intuito da tempo e riguarda direttamente la mia Patria. C’è ipocrisia quando Lei afferma prima che ……. Il Governo deve agire in nome della Comunità…. –cosa non vera perché a rappresentare la Comunità è solo ed esclusivamente il Parlamento- e poi …….. la vetta di inumano cinismo….

Tra coloro che hanno fomentato guerre, o che le hanno appoggiate, tra coloro che ne conseguono enormi benefici ci sono anche gli italiani, non lo dimentichi, noi facciamo parte a pieno titolo di quei Paesi.

6)  Io sto rispondendo ai suoi commenti ma è assai probabile che Lei non abbia letto bene l’articolo, all’inizio ma soprattutto dove recita …… il più difficile di tutti: devi indebolire i confini morali, attirare le persone all’accettazione di atti di estrema crudeltà. Ciò che segue è citare fatti noti ormai a tutti a titolo esemplificativo.

7)  Aggiungo la distrazione di massa, altro cardine fascista: sull’argomento migranti questo Governo costruisce il suo successo, la “costruzione di un nemico esterno, invasore”, ma come tutti gli altri evita e ha evitato in campagna elettorale un argomento fondamentale ben conosciuta ed oggi ulteriormente attuale: prendere atto dell’audizione del Direttore Agenzia delle Entrate su 871miliardi di euro di evasione fiscale, aggredibili 448,90 miliardi, meno di 84 in realtà recuperabili per le attuali norme (fonte RaiNews). E abbiamo 2300 miliardi di euro di debito pubblico. Sicuro che siano “i clandestini o i perfidi nemici esterni o multinazionali” i nostri primi nemici?

8)  Oppure: 3,3 MILIONI di lavoratori in nero in Italia che generano 77,3 miliardi di euro l’anno di ricavi sottraendo al fisco un gettito valutato in 42,60 miliardi di euro (Fonte CGIA Mestre su dati ISTAT 2015). Sicuro che siano “i lavoratori in nero o i perfidi della Unione Europea” i colpevoli? Altra valutazione: 100 miliardi di evasione fiscale l’anno, ne parliamo e facciamo qualche cosa?

 Lei è sicuro che parlare di invasioni mentre la capacità di verifica e controllo degli Ispettorati del Lavoro o degli Spisal, sul campo, viene depotenziata, migliorerà la nostra situazione? Io no, ma sono sicuro che la prossima campagna di disinformazione non sia lontana.

 LeiLei è sicuro che essere presbite sia preferibile al veder bene anche da vicino, proprio in casa propria? Io no, vedo sempre di più modelli che per “comodità applicativa” – noi non siamo colpevoli di nulla, siamo ragazzi straordinari – è colpa di altri, preferibilmente stranieri – impediscono una chiara e consapevole presa di coscienza. Per lasciare ai nostri figli un’Italia decente, dovremmo parlare di dignità, lacrime e sangue. 

Ok ho esagerato e me ne scuso con il Sig. Fissore, l’articolo non aveva bisogno di questa gazzarra, ma …….

Un Saluto

Es.


Vedi la discussione






Palmares