• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di pv21

su Renzi a Che Tempo che fa e la reazione di Di Maio | Mezzogiorno di fuoco


Vedi tutti i commenti di questo articolo

pv21 1 maggio 2018 19:20

Manubrio >

Sconcertante è ascoltare M RENZI che individua in L Di MAIO e M SALVINI il prototipo di capi politici portatori di “mirabolanti” promesse, di fatto non realizzabili.


Lo stesso RENZI che, a riprova delle sue lampanti capacità di premier, cita il Bonus da 80 euro ed il Jobs Act (risalenti al 2014), ma “dimentica” (?) le tappe della sua agenda per i primi 100 giorni, il messaggio sbandierato con le sue 30 slide ed i 1000 giorni fissati “per cambiare l’Italia”.

In compenso riafferma la “priorità” delle sue bocciate riforme “istituzionali” e del suo modello di legge elettorale a doppio turno (ballottaggio) per uscire da una “evidente” situazione di stallo.


Sintesi.

Aldilà delle differenze somatiche i tre succitati leader mostrano “pari attenzione” (se non culto) per i canali mediatici e gli slogan di facile presa in grado di “coronare” la loro aurea di indiscussa guida suprema.


In realtà, quanto più tortuosa e accidentata è la strada dinnanzi tanto più serve “compensare” con il manubrio. Nostro concreto primo problema à la montagna del Debito.


Una Democrazia “sana” non si nutre delle millanterie di Primi Super Cives interessati a …


Vedi la discussione






Palmares