• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di vittorio

su Referendum: i "poteri forti" votano... NI


Vedi tutti i commenti di questo articolo

vittorio 26 novembre 2016 18:05

UN PO’ DI SERIA IRONIA FA BENE ALLA SALUTE E AL PAESE :

I partigiani del NO non sono affatto sorpresi che gli imprenditori, piccoli medi o grandi che siano, si dichiarino pubblicamente e massicciamente per il SI al referendum del 4.12.

Sanno bene che l’imprenditore italiano tende a privilegiare le motivazioni ideologiche e politiche di parte rispetto alle condizioni economiche e normative che determinano le possibilità di sviluppo e redditività della sua attività; sanno bene i partigiani del NO che se le associazioni di categoria Coldiretti, Confcooperative, Confindustria, Confartigianato e Confederazione Italiana Agricoltori si sono apertamente schierate per il SI è solo perché sono state plagiate da “poteri forti” tipo Goldman Sachs, Merkel, Draghi e Federal Reserve !

I partigiani del NO plaudono poi appassionatamente alla recente decisione della Consulta di “sospendere” una parte della Riforma Madia e in particolare quella che sopprime “il posto fisso” dei dirigenti della P.A. e ne prevede la mobilità. Figuratevi un po’ che questi alti burocrati avrebbero, d’ora in poi, un incarico di soli 4 anni rinnovabili e, in caso di mancato rinnovo, percepirebbero unicamente lo stipendio fisso (intorno ai 100.000 €) perdendo però la parte variabile (determinante per arrivare a fine mese poiché può raggiungere il 60% dello stipendio); come se non bastasse, dopo 2 anni in stand by potrebbero persino essere ricollocati d’ufficio in altra Amministrazione Pubblica !

La Consulta ha deciso quanto sopra in “virtù” del fatto che questa tematica rientra nelle ”materie concorrenti” fra Stato  e Regioni dell’attuale titolo V art. 117; testo che la riforma “Boschi” pretenderebbe di sostituire con il concetto di “chi decide cosa e chi fa cosa”; infatti l’art. 31g) prescriverebbe (figuratevi un po’ !) che “lo Stato ha legislazione esclusiva ... per l’ordinamento e organizzazione amministrativa dello Stato e degli enti pubblici nazionali ... e sulla disciplina giuridica del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche tesa ad assicurarne l’uniformità sul territorio nazionale” , neanche volessimo diventare uno stato unitario con leggi eguali per tutti i burocrati nazionali !!!

Suvvia, precipitiamoci a votare NO per impedire ai “poteri forti” di plagiare i nostri suggestionabili imprenditori (Goldman Sachs p.e. è assai ascoltata dagli agricoltori !) e al Paese di mortificare i dirigenti delle pubbliche amministrazioni rendendoli soggetti a dover talvolta cambiare di posto, se non addirittura di perderlo dopo soli 6 o 10 anni di lavoro infruttuoso !


Vedi la discussione






Palmares