• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di linuxfan

su Referendum Costituzionale | 12 motivi per votare Sì


Vedi tutti i commenti di questo articolo

linuxfan 30 ottobre 2016 08:06

Veramente anche io mi sto rompendo i cosiddetti, ma due-tre cose le vorrei aggiungere.

Vede, se chi governa è un illuminato, anche una monarchia funziona. Se chi governa non è all’altezza, non ci sono speranze.

Secondo lei, un venditore di pentole come Renzi, e i leccapiedi che lo circondano, potrebbero fare bene se solo non avessero le mani legate. Eppure hanno già fatto: sprechi e pasticci, oltre che ricerca del potere.

Tanto per cominciare Renzi disse "mai presidente del consiglio senza elezioni"; poi detronizzò Letta senza passare per le elezioni e neppure passare per una mozione di sfiducia in parlamento (lei sa che cosa dice la Costituzione al riguardo, vero)?
Appena insediato si mise d’accordo col berlusca e il verdino, persone proprio raccomandabili, per stravolgere Costituzione e legge elettorale. Dopo sono venuti gli 80 euro (un fiasco), il job act, fiasco ancora più clamoroso, decreti vari abbastanza ridicoli, regalie a destra e a manca, mentre una settimana sì e una no si ha notizia di processi per corruzione a carico di politici - e tenga conto che la giustizia italiana, quella sì, è inceppata.

Insomma lei deve essere cieco e sordo, non vede in che stato sono le nostre istituzioni - e quando arriva il furbastro di turno che comincia le manovre per accentrare il potere, invece di mettere le cose a posto, lei gli crede pure. Infine dice a me di dotarsi di strumenti culturali più idonei. Questa è stupidità pura, altro che mancanza di cultura, perché non credo che lei sia cieco e sordo.
 


Vedi la discussione






Palmares