• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Iaia Leone

su Metodo Di Bella: libera nos a malo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Iaia Leone Iaia Leone 22 marzo 2016 23:08

Dovrebbe essere nell’interesse della Fondazione Di Bella tenere un database con una registrazione di pazienti, patologie e terapie. E non richiede nemmeno tanto tempo, dal momento che immagino che ogni medico prescrittore abbia una scheda sul paziente in cura, anche perché essendo il protocollo -come ho letto più volte sui siti dedicati- cucito su misura per forza di cose ci deve essere una qualche documentazione in cui tutte le informazioni su ogni singola persona sono registrate. Non è nulla di costoso, o di particolarmente impegnativo, è sufficiente una rielaborazione (certo fatta da personale esperto, ma mi sembra che il dott. Di Bella Giuseppe lo sia, così come i suoi colleghi) su dati già raccolti. 


Non è che è un problema "dovere dimostrare che funziona", sarebbe semplicemente un segno di serietà e affidabilità, ma più verso i pazienti, che verso la "scienza ufficiale".
Se lei invece guarda sul sito ufficiale della Fondazione, vedrà che sono sì citati degli studi, ma se lei apre i link e li legge si accorgerà che sono manchevoli di informazioni che secondo me sono essenziali. Tipo, in questo studio retrospettivo su 23 tumori a testa e collo vengono presentate remissioni o guarigioni a 6 o 10 mesi dall’inizio del trattamento, ma poi non ci sono aggiornamenti (le statistiche sui tumori si fermano a 5 anni dalla diagnosi e sono accusate di essere inattendibili; Di Bella si ferma a neanche un anno dopo, però va bene); ci sono descrizioni di pazienti genericamente in buona salute o migliorati, ma mancano dati oggettivi che possano avvalorare queste valutazioni soggettive; infine spesso non si capisce se il MDB sia stato realmente il protocollo in prima linea. Oppure ancora, qui Adolfo di Bella sostiene che le percentuali di guarigione di linfomi H e non H trattati con chemio o radio siano rispettivamente del 40 e del 10%, cosa assolutamente non vera. E nemmeno linka una fonte a quanto sostenuto. 

Per cui la mia domanda è: se siete così severi (GIUSTAMENTE) con la "medicina ufficiale", dove finisce questa GIUSTA e SACROSANTA severità davanti al Metodo Di Bella?

Vedi la discussione






Palmares