• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Dr Gottardo

su Il meglio di Renzi e perché non lo voto


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Dr Gottardo Dr Gottardo 22 maggio 2015 20:14

Non sono d’accordo sul "votare è un dovere solo se...", ma lasciamo perdere.

Nessuno ti vieta di parlare, e nessuno ti vieta di protestare se qualche padrino t’imbecca. Ma quello che dici lo sappiamo già, credo che molti (io di sicuro) siano già stufi di sentire parlare di Renzi. E il tuo "non voto" va solo a favore di Renzi, tra l’altro.

"L’unico partito che potresti votare" non è nelle mani sbagliate. Certo potrebbero essere migliori, ma anche peggiori - solo che tu non ci pensi mai. Abituato come sei a lamentarti, vedi sempre il lato peggiore e dimentichi tutto il resto. Dimentichi che il M5S ha avuto, finora, una storia che nessun partito normale avrebbe potuto avere. Se non ci fosse stato Grillo, il M5S non sarebbe nato. Un giorno Grillo si farà da parte e, insieme a questa cosa positiva (soprattutto per per te), ce ne sarà una che io temo - e cioé che il M5S si sfasci. E’ dura essere un politico grillino, questo lo puoi immaginare. E’ molto più facile essere del PD, per esempio. Con le idee che hanno i grillini, e che praticano, tutta la classe politica e mediatica è contro il M5S. Se non c’è qualcuno con carisma e visibilità, il M5S finisce. Tu accusi i giornalisti di pendere dalle labbra di Grillo, ma tu fai lo stesso. Non perdi occasione di parlare male di lui. Anche questo è carisma (o visibilità, se "carisma" suona troppo bene).

Quindi alla fine devi scegliere, per il momento, fra M5S+Grillo oppure Renzi. E guarda che io non adoro Grillo, "pendo dalle sue labbra" meno di te. Quando intervengo a favore delle sparate di Grillo lo faccio per riequilibrare, perché mi pare che quello che lui dice viene preso SEMPRE nel modo peggiore possibile. Sai a che cosa mi riferisco. Per quanto riguarda te, dovresti provare a immaginare che Grillo non ha deliri di onnipotenza. Prova a farti un quadro della situazione fingendo quello: magari scopri che il quadro sta in piedi lo stesso. Prova a pensare che la politica "tradizionale" di dire "sì" col groppo in gola, come fai tu con Renzi, non ci porterà da nessuna parte. Sono 50 anni che vedo gente che dice sì col groppo in gola. Non funziona.

Ciao,
Gottardo


Vedi la discussione






Palmares