• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Quel pasticciaccio brutto del M5S


Vedi tutti i commenti di questo articolo

3 marzo 2015 16:34

Secondo me stai partendo per la tengente, nei tuoi paragoni tra M5S, gli altri partiti, un condominio, il diritto/dovere di votare. Solo per ricordarti alcuni fatti, nel PD ci sono state centinaia di espulsioni negli scorsi due anni; il PD è pieno di tessere false; Beppe Grillo in persona cercò di candidarsi alle primarie del PD, anni fa, e fu rifiutato. Molto democratico il PD. Ed è per quello che prima è stata fatta una proposta di legge popolare (350000 firme in tre giorni), e infine il Movimento 5 Stelle. Hai una percezione distorta della realtà.

Per quanto riguarda Bersani, il rifiuto di appoggiarlo era motivato dalla volontà di non fare alleanze, e solo in seconda istanza sul merito dei suoi punti (scritti su un pezzo di carta da formaggio quando ha capito di avere perso le elezioni - NON PRIMA). Poi su questo punto si è perfino ceduto, sarebbe bastato che Bersani avesse mostrato un po’ di buona volontà nelle elezioni dei presidenti, poteva appoggiare Rodotà, che era perfino un ex PD (e in quei momenti c’erano tanti del PD per strada che volevano Rodotà, e c’erano i grillini A CALMARLI!). Chi tira fuori il discorso di bersani mostra tutta la sua cecità per non dire di peggio.

Di prove sulle finte opposizioni ce n’è a bizzeffe, dalla bicamerale in avanti, per esempio Violante che si vantava (in parlamento) di "non aver toccato le TV di Berlusconi", mentre l’Italia pagava multe all’Europa per le irregolarità del sistema televisivo. Oppure più volte la mancanza dei votanti di opposizione quando si votavano le porcate come lo scudo fiscale. Non proseguo perché mi sono stufato di perdere tempo.

L’inciucio PD/PDL c’è stato fin dall’inizio, Renzi sarebbe arrivato comunque e avrebbe spazzato via quel perdente di Bersani esattamente come ha fatto con Letta. Per alcuni risultati del M5S vai a vedere qui:

http://risultatim5s.it/

Grazie per la lezione sull’ideologia, il marketing, i "contenitori vuoti" e via dicendo. Se ti scarichi il programma del Movimento noterai che ci sono diversi punti (quindi non è un contenitore vuoto) e noterai che alcuni di questi punti sono già stati realizzati (quindi non serve il 51% per fare qualche cosa). Informati meglio. Saluti, Gottardo


Vedi la discussione






Palmares