• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di cecco

su Santoro di nuovo nei guai: inchiesta nei confronti della trasmissione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

cecco 14 aprile 2009 13:57

L’intenzione della trasmissione non era certamente quella di attaccare i soccorritori o la protezione civile.
Questa cosa mi fa tanto ricordare quando un pò di tempo fa si parlava di "guerra fra procure" per sviare quale fosse effettivamente il problema.
Ecco adesso il messaggio che passa è che Anno zero ha attaccato i la macchina dei soccorsi definendoli inadeguati.
Santoro parlava di una mancanza di prevenzione di piani di evaquazione di un capo coordinatore dei soccorsi (che tutt’ora credo non ci sia) cose che probabilmente avrebboro fatto risparmiare tempo e vite e avrebbero agevolato i soccorsi.
Si è fatto il nome dell’innominabile Impregilo parola che risuonava come una bestemmia e che nessuno sembrava potesse pronunciare(vedi Lupi a Ballarò).
Si è parlato di sicurezza che non vuol dire solo mandar via gli immigrati ma di poter studiare in una struttura senza che questa ti cadi addosso.
Si è data la parola ad un uomo che con il suo lavoro sta cercando di prevenire quanto più possibile questi eventi ed invece di approfondire gli studi dargli fiducia e magari fondi, lo si denuncia.
Ma di che cosa avrebbe dovuto parlare questa trasmissione?
Avrebbe dovuto continuare a fare la conta dei morti o a raccontare storie personali di qualche terremotato che aveva perso un parente....o chissà cos’altro?Con il finale pomposo dell’arrivo dello stato e delle sue rassicurazioni.
No per queste cose sono già sufficenti altre trasmissioni e i tg i quali in qualche caso si sono vantati anche dell’audience raggiunto.
Andare controcorrente è ,soprattutto oggi, fondamentale affinchè ci sia un controllo sociale sugli avvenimenti rischiamo altrimenti di omologarci ad un unico pensiero comune.
Per il resto credo che se si siano dette delle menzogne i canali per le smentite non manchino......
Ultima cosa: ciò che a me in verità non è piaciuto sono state le vignette a fine trasmissione.Queste sì che si potevano evitare.



Vedi la discussione






Palmares