• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di sopracciglio

su Annozero, la sinistra e il terremoto in Abruzzo: quali responsabilità?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

sopracciglio 14 aprile 2009 13:18

Santoro non mi piace e non ho visto la trasmissione, il cui contenuto mi è stato così sintetizzato da un tassista romano (di destra): "Santoro s’è inchiappettato quell’imbecille di Bertolaso".
Se, anche in minima parte, ciò è avvenuto, io sto con Santoro. Se la cosiddetta opposizione si astiene, data l’emergenza, da ogni polemica, e tutti ci stringiamo intorno alla popolazione colpita, ciò non vuol dire che ci siamo rincoglioniti. Qualcuno quelle cose le doveva dire, anche perchè al di là dell’efficenza della Protezione civile a sisma avvenuto, c’è stata, prima, una evidente sottovalutazione della situazione da parte di Bertolaso; il quale - siano o no prevedibili i terremoti e ferme le responsabilità altrui per l’inosservanza delle norme antisismiche - si è esposto personalmente dando dell’imbecille al tecnico che aveva preannunciato il sisma, addirittura denunciandolo per procurato allarme, e comunque ha ritenuto, dopo due mesi e più di scosse, di non dover approntare in via cautelativa alcunché.
Questo pensa la gente, anche non di sinistra, e Re Silvio, così attento agli umori del popolo, lo sa bene. Se, cessata l’emergenza, Bertolaso verrà rimosso - o anche spostato in modo indolore da qualche altra parte - lo dovremo anche a Santoro.


Vedi la discussione






Palmares